Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Caso Riccò/trasfusione - Confermati i 12 anni di squalifica per Riccò
CASO RICCO'. Parla l'avvocato: ha voglia di tornare, ma...
«Quella del Tribunale nazionale antidoping è una decisione innovativa che dimostra come si voglia un giusto processo per Ricco'».
Queste le parole del legale di Riccardo Ricco, Fiorenzo Alessi, dopo la decisione del Tna di rinviare a data da destinarsi l'udienza del corridore emiliano.
«Bisogna stabilire con certezza - ha aggiunto Alessi - se è stata un'autotrasfusione o se è possibile scientificamente, nonostante le testimonianze, che il suo malore possa essere dovuto alle infusioni di ferretina. Il tribunale vuole prima risolvere l'aspetto scientifico di questa storia».
Il 6 febbraio dello scorso anno, Ricco' era stato ricoverato in ospedale, dopo aver accusato un malore al termine dell'allenamento, dovuto ad un blocco renale. Successivamente il medico rese nota una confessione dell'atleta, reo di aver effettuato una autotrasfusione di sangue che conservava in frigo da diversi giorni, pratica compatibile con i problemi fisici avuti, tuttavia negata dallo stesso atleta.
«Riccardo non e' voluto venire all'udienza - ha concluso il legale - per motivi di carattere psicologico e perche' aveva qualche linea di febbre. Il suo desiderio e' quello di tornare quanto prima in gruppo, ma non so se questo si realizzera'. Di certo e' un corridore ambito da molte squadre». (ansa)

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Caso Riccò - Riccò, accuse confermate: trasfusione - da Riccò95 - 03-02-2012, 08:46 PM
RE: Riccardo Riccò - da BidoneJack - 08-02-2011, 05:12 PM
RE: Riccardo Riccò - da Akr - 08-02-2011, 05:17 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)