Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Alessandro Bertolini
#7
Alla Tricolore l’ultimo chilometro (?) di Alessandro Bertolini
Ci teneva Alessandro Bertolini, ci teneva da matti. A 41 primavere suonate, e nonostante l’entusiasmo che continua ad accompagnarlo in ogni singolo allenamento, Alessandro aveva deciso di dire basta, e non in un giorno qualsiasi. Il campionato italiano in casa, nel suo Trentino, era l’occasione perfetta: un appuntamento preparato con lo scrupolo di sempre, con la mezza idea inconfessabile di metterseli dietro tutti, ancora una volta.

E invece, a una settimana dall’appuntamento di Borgo Valsugana, una caduta in discesa in Francia, alla Route du Sud, gli spezza la clavicola – e il sogno tricolore. Alessandro non si è perso d’animo: è rientrato in Italia al volo per operarsi d’urgenza con la pazza idea di prendere il via almeno alla prova a cronometro. Ma niente da fare.

Ma anche di fronte alla sfortuna, Alessandro non ha voluto deludere i tifosi che lo aspettavano in Valsugana. E così, sì è presentato comunque al via di Pergine, affiancato da quello che lui stesso ha definito su Twitter, “un grande gregario, il migliore della mia vita”: Rebecca, la sua bimba.

E così, Alessandro ha pedalato davanti a tutti l’ultimo chilometro della sua lunga e brillante carriera di professionista, iniziata nel 1993 con la maglia della Carrera. O forse no: “Ho voluto esserci quest’oggi per dire grazie ai miei tifosi e a tutti coloro che mi vogliono bene. In questi giorni ho ricevuto tanti messaggi e segnali di incoraggiamento, tante persone che mi dicono di non mollare, di andare avanti. In questo momento è difficile dire addio: forse questo incidente è il modo per farmi capire che non è ancora arrivata l’ora del passo d’addio.”

[Immagine: bertobimba-400x268.jpg]
L’ultimo chilometro (forse) di Alessandro Bertolini, affiancato dalla sua Rebecca

comunicato stampa
settimanatricolore2012.it

 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
Alessandro Bertolini - da SarriTheBest - 06-12-2010, 01:39 PM
RE: Alessandro Bertolini - da SarriTheBest - 06-12-2010, 01:39 PM
RE: Alessandro Bertolini - da SarriTheBest - 06-08-2011, 04:04 AM
RE: Alessandro Bertolini - da SarriTheBest - 20-02-2012, 01:37 PM
RE: Alessandro Bertolini - da SarriTheBest - 18-04-2012, 12:26 PM
RE: Alessandro Bertolini - da SarriTheBest - 18-06-2012, 04:54 PM
RE: Alessandro Bertolini - da SarriTheBest - 23-06-2012, 04:56 PM
RE: Alessandro Bertolini - da SarriTheBest - 23-06-2012, 04:57 PM
RE: Alessandro Bertolini - da SarriTheBest - 14-09-2012, 05:13 AM
RE: Alessandro Bertolini - da SarriTheBest - 30-09-2012, 08:13 PM
RE: Alessandro Bertolini - da SarriTheBest - 05-11-2012, 09:04 PM
RE: Alessandro Bertolini - da SarriTheBest - 05-06-2013, 04:58 PM
RE: Alessandro Bertolini - da SarriTheBest - 29-11-2013, 06:39 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)