Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
AIMEC - Associazione Italiana Medici del Ciclismo
#7
AIMEC, Roberto Corsetti rieletto presidente
Come nella tradizione della storia dell’Associazione Italiana Medici del Ciclismo, si è concluso con successo a Faenza il XXI Convegno Internazionale, che ha registrato una numerosa e qualificata partecipazione ed interventi scientifici di assoluto livello.
A testimoniare la valenza culturale e scientifica del convegno hanno portato il loro contributo, con relazioni molto seguite ed apprezzate, relatori di fama nazionale ed internazionale.
Tra questi il Dott. Mario Zorzoli, medico responsabile dell’Unione Ciclistica Internazionale, il Prof. Samuele Marcora, ricercatore scientifico molto apprezzato nel Regno Unito per il suo contributo sugli aspetti psicobiologici della fatica negli sport di endurance, il Prof. Fulvio Marzatico, uno dei maggiori esperti nazionali di supplementi nutraceutici nell’ambito della performance, il Dott. Giovanni Lombardi e la Dott. Patrizia Lanteri, apprezzati ricercatori di medicina di laboratorio applicata alle discipline sportive del Policlinico S. Donato di Milano ed infine il Dott. Luigi Simonetto, medico federale e presidente della commissione tutela della salute della Federazione Ciclistica Italiana nonchè membro della Commissione Vigilanza Doping del Ministero della Salute.
Si è registrata inoltre la presenza di importanti firme di testate sportive nazionali e della radiotelevisione Italiana.
Al termine del convegno scientifico, l’assemblea elettiva dell’Associazione ha riconfermato Presidente per il prossimo quadriennio 2013/2016 il Dott. Roberto Corsetti.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: AIMEC - Associazione Italiana Medici del Ciclismo - da SarriTheBest - 18-11-2012, 02:40 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)