Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
11^ tappa: Tarvisio - Vajont 1963-2013
#2
Giro d’Italia: Davide Cassani in ricognizione sul Vajont
L’ex professionista ora commentatore Rai ha visionato per la Rai la tappa del 15 maggio

BELLUNO. Il noto commentatore televisivo di Rai Sport Davide Cassani ha effettuato una ricognizione sulle strade che saranno teatro mercoledì 15 maggio della tappa Tarvisio – Vajont (Erto e Casso).

Cassani è partito da Pieve di Cadore e ha raggiunto il Vajont salendo da Longarone. Al suo arrivo ha trovato ad accoglierlo il sindaco di Longarone Roberto Padrin, il sindaco di Erto-Casso Luciano Pezzin e lo scrittore-scultore Mauro Corona, con i quali si è poi anche intrattenuto ricordando la storia del Vajont.

«Tecnicamente la tappa si presta a delle fughe da lontano - ha detto Cassani - ed è sicuramente una corsa per cacciatori di tappe. L’ultima salita però potrebbe portare allo scoperto qualche atleta di classifica, considerando che il giorno precedente la tappa è molto dura (l’arrivo è situato sull’Altopiano del Montasio) e la fatica potrebbe farsi sentire anche tra gli uomini che si contenderanno la vittoria finale. È la prima volta che vengo qui in questa località e sono rimasto molto colpito da questo arrivo. All’uscita dell’ultima galleria la diga si erge di fronte a te intatta e silenziosa e subito salgono alla memoria quei tragici momenti del 9 ottobre 1963. Per una persona che fa il mio mestiere si è trattata di un’esperienza importante che mi sarà utile per trasmettere le emozioni che ho provato oggi al pubblico a casa durante la telecronaca Rai».

Corriere delle Alpi
http://corrierealpi.gelocal.it
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: 11^ tappa: Tarvisio - Vajont 1963-2013 - da SarriTheBest - 24-04-2013, 01:15 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)