Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Pro Cycling Manager - Tour de France 2013
#17
Io non ci gioco da 2 mesi, però ho sempre notato una gravissima lacuna, quella delle tattiche di corsa, soppratutto nelle corse del pavè. Ho fatto un sacco di carriere e per i primi 3 anni non si scappava mai dal duo Cancellara-Boonen, Boonen-Cancellara a Fiandre e Roubaix (tranne la Gand-Wevelgem che una volta l'ho vinta con Kristoff). Sopprattutto, oltre che vedere le seconde linee attaccare a 100 km dalla fine per ricongiungersi coi fuggitivi (lasciamo perdere che se parte un Radioshack o un Omega tirano comunque Cancellara e Boonen), non fanno altro nella parte finale della corsa. Il canovaccio tattico è sempre : sul Koppenberg rimangono in 20, sul secondo passaggio del Kwaremont in 7-8, poi Cancellara e Boonen se ne vanno e vincono. Stessa cosa alla Roubaix, dove almeno qualche volta arrivano in una volata di 5-6, ma solo perchè Cancellara e Boonen non fanno selezione prima. Poi i primi 15 arrivano sempre uno alla volta.
Stessa cosa nelle Ardenne, la corsa si decide sempre negli ultimi km, tranne quando Gilbert parte sulla Redoute, allora lui arriva da solo.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Pro Cycling Manager - Tour de France 2013 - da Manuel The Volder - 05-05-2013, 09:56 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)