Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia: anticipazioni per il 2014
#25
Giro di nuovo al Sud nel 2014 ?

L’ anno prossimo con la partenza da Belfast dall’ Irlanda, sembrava quasi sicuro (come abbiamo detto nei post precedenti) che il Giro non facesse il Sud nel percorso 2014 e invece dovrebbe esserci il Sud nel percorso 2014, perchè la compagnia low coast irlandese Aer Lingus fa voli di atterraggio ai aeroporti di Bari, Brindisi e Lamezia Terme., E ci sarebbero tre ipotesi di cronosquadre dopo il ritorno in Italia, la prima una cronosquadre a Bari (che attende una tappa dal 1990), la seconda una cronosquadre Lecce-Brindisi riedizione della cronostaffetta del 1971 vinta dalla Salvarani e la terza una cronosquadre a Lamezia Terme in ricordo degli otto cicisti morti nel 2010. Ma ora è solo un progetto, il percorso 2014 dopo l’ Irlanda è ancora in fase embrionale, e ci sono problemi di soldi e potrebbe saltare tutto.

Se la ritorno al Sud nel 2014 sarà sicuro, se sarà ripartenza dalla Puglia, dopo la cronosquadre possibile tappa con partenza dal Salento con possibile arrivo in Calabria (Terme Luigiane, che per poco stava per essere nel Giro 2013 o Crotone, dove il Giro manca dal 1997) e poi tappa in Campania. Se sarà ripartenza dalla Calabria, dopo la cronosquadre di Lamezia, tappa dalla Calabria in Puglia. Se ci sarà la possibilità di tornare al sud dopo la partenza dall’ Irlanda nel 2014.

Ieri al Tgr Calabria, il direttore del Giro Michele Acquarone ha annunciato che il Giro tornerà in Calabria prestissimo, sarà di parola ?


da http://ilnostrograndeciclismo.wordpress....vo-al-sud/
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Giro d'Italia: anticipazioni per il 2014 - da JRObike - 09-05-2013, 01:08 PM
Giro d'Italia e Irlanda - da Alec - 17-02-2013, 07:12 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)