Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Sondaggio: Superman o La Bestia?
M.A. Lopez
Egan Bernal
[Mostra risultato]
 
Note: questo è un sondaggio pubblico, gli altri utenti possono vedere cosa hai votato.
Condividi:
Egan Bernal vs Miguel Angel Lopez
#3
Hanno vinto l'Avenir alla stessa età, ma Lopez da mezzo sconosciuto che aveva corso pochissimo in Europa, Bernal invece da corridore già famoso con due anni di professionismo e un altro Avenir alle spalle.

Lopez per molte cose mi ricorda Uran: è potenzialmente tutt'altro che fermo a crono, ha un buonissimo spunto veloce, si esalta nelle tappe con dislivelli di un certo tipo, meglio poi se si superano i 2000 metri. Però ha dei picchi in salita che Uran alla sua età non aveva (tra i colombiani solo Quintana andava più forte di Lopez in salita a 23 anni).

Uran si sta facendo una carriera da eterno piazzato, Lopez credo che invece abbia quel qualcosa in più che lo porterà a vincere corse che contano, i grandi giri, ma pure il Lombardia.

Bernal dei due è quello più scalatore, anche se poi fisicamente è un po' diverso dagli scalatori puri tradizionali, ha due cosciotti abbastanza grossi, mi sembra più un Betancur un po' più alto che un Quintana.

E' passato al ciclismo su strada un po' tardi, ma neanche troppo, l'unica categoria rilevante che ha saltato sono stati gli juniores, per cui credo che comunque non abbia margini di miglioramento enormi in salita. A crono invece è da vedere se è un problema di ambiente da cui arriva(perché all'Androni non credo che facciano chissà quale lavoro specifico sulla disciplina) o se semplicemente a lui mancano le qualità per fare bene nelle prove contro il tempo.

Al momento mi piace di più Lopez, l'unica cosa che mi spaventa è il suo essere forse anche troppo un diesel.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Egan Bernal vs Miguel Angel Lopez - da Des - 01-09-2017, 09:16 AM
RE: Egan Bernal vs Miguel Angel Lopez - da Luciano Pagliarini - 01-09-2017, 01:14 PM
RE: Egan Bernal vs Miguel Angel Lopez - da ROSS - 01-09-2017, 03:58 PM
RE: Egan Bernal vs Miguel Angel Lopez - da Gerro - 03-09-2017, 10:59 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)