Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Calendario Italiano U23 - Corse & Risultati
#4
I risultati delle altre gare (del Trofeo Zssdi e del GP Pretola parliamo a parte) che si sono disputate Domenica 6 Marzo 2011, grazie all'ottimo resoconto del sito www.ciclismoweb.net e dei suoi collaboratori.



Memorial Antonj Orsani - Massarella (Fi)

Tempo: 2.32.40 Km: 100,800 Media: 39,616km/h
Iscritti: 115 Partiti: 97 Arrivati: 76

Ordine d'arrivo:
1° Pozzetto Federico (Idea Shoes - MCS)
2° Wackermann Luca (Mastromarco)
3° Fiumana Thomas (Hopplà)
4° Raffaele Angelo (Maltinti)
5° Fruini Simone (Petroli Firenze)
6° Pirrera Massimo (Hopplà)
7° Francesconi Nicolas (Ciaponi)
8° Bani Eugenio (Caparrini)
9° Alberti Nicholas (Ciaponi)
10° Holt Simon (Fracor Abab Arred.)

Lungo lo snervante circuito di Massarella, su e giù tra il verde e gli uliveti delle colline delle Cerbaie, il tradizionale Gran Premio Andrea Caciagli al quale era stato aggiunto il Memorial Antonj Orsani, il giovane atleta di Castelmartini prematuramente scomparso, al cui ricordo proprio nella località pistoiese ci sarà un’altra gara sempre per elite e under 23 domenica 20 marzo, organizzata dall’U.C. Larcianese e presentata nei giorni scorsi. A Massarella ha vinto il ventenne friulano Federico Pozzetto che in questa stagione corre per il Team Idea Shoes Mcs Gherardi. Intelligente l’atleta, goriziano di Monfalcone diretto da Marcello Massini, uno dei tecnici più apprezzati e bravi del ciclismo toscano e dall’ex professionista Gabriele Balducci, collaboratore anche del c.t. della nazionale azzurra Paolo Bettini, ha saputo anticipare velocisti che sulla carta erano considerati maggiormente favoriti, ma la scelta di tempo di Pozzetto e la sua progressione sono stati un gesto atletico e tecnico rimarchevole. Ai posti d’onore l’ex campione europeo juniores il lombardo Wackermann che corre per il team toscano di Mastromarco e costituisce sicuramente tra i giovani uno dei corridori più attesi nella stagione appena iniziata. Sul podio anche Fiumana, altro velocista di rango e già a segno otto giorni prima nelle Marche, dove aveva fatto fuori tutti. Alla corsa di Massarella con ritrovo e partenza ufficiosa da Stabbia hanno preso il via 97 corridori. La gara ha riservato vari tentativi di fuga ma nessuno di questi si è concretizzato. In vista del traguardo il tempestivo scatto di Pozzetto per la gioia dei dirigenti e tecnici di questa formazione che ha un rapporto privilegiato con il team Acqua&Sapone tanto che il presidente e team manager è Franco Gini, direttore sportivo della squadra professionistica. Da segnalare anche il buon piazzamento di Raffaele e quello di Fruini, in una corsa dove gli under 21 sono stati i protagonisti. (articolo a cura di Antonio Mannori)



31° Gp Ceda - Mareno di Piave (Tv)

Ordine d'arrivo:
1° Eugert Zhupa (Trevigiani)
2° Enrico Dalla Costa (Lucchini Maniva) a 5”
3° Gianluca Leonardi (Marchiol)
4° Fabio Tommassini (Trevigiani)
5° Alex Turrin (Team Brilla)
6° Alessandro Stocco (Trevigiani)
7° Mattia Melchiorri (Unico1)
8° Teo Prado Grandi (Bata)
9° Kastantin Klimiankou (Palazzago)
10° Mattia Pauletto (Palazzago)

Anche se siamo solo a inizio stagione il canovaccio sembra già scritto: Trevigiani e Zalf hanno ripreso da dove erano rimasti e da dove avevano lasciato gli entusiasmo degli appassionati nel 2010, regalando duelli a distanza per contendersi anche adesso la supremazia sul territorio nazionale. E’ successo il giorno dell’apertura (8 giorni fa) e successo ieri: alla vittoria dei Trevigiani a Mareno di Piave ha risposto, praticamente in tempo reale, la vittoria dei castellani in quel di Trieste. Come nel calcio: 2 a 2 e siamo solo all’inizio, anche se la vittoria di Filippo Fortin a Cuba con la maglia azzurra a fine gennaio fa pendere la bilancia 3 a 2 per il gruppo di paron Mosole che a Mareno di Piave ha detto “gara stupenda, ha vinto una grande squadra” mentre si coccolava il suo ragazzo. Gara velocissima: già dopo le prime battute l’alta media costringeva alla resa alcuni tra i 104 partiti al 31 GP CEDA – 71 circuito Jevesport organizzato dal Pedale Marenese. 3 coraggiosi se ne stanno in avanscoperta per un po’, giusto il tempo di prendersi i traguardi volanti. Ma quando Marchiol (si gareggia in casa del diesse Marco Zen e a pochi km da dove 10 anni fa iniziò l’avventura Marchiol SITE 2000) e Trevigiani decidono di non correre rischi per Riccardo Biasio (Marchiol) e Marco Coledan (Trevigiani) nel ruolo caro ai canoni del ciclismo (esser dentro in tutte le fughe) e per Michele Gobbi (F.W.R) nel conseguente contraltare (seguire i più forti che qualcosa di buono succede) l’avventura finisce in un attimo. Chiusa l’ultima scaramuccia, dopo il suono della campana, all’ultima curva parte l’albanese (di accento reggiano, abita a Scandiano) mette a frutto le poderose doti di campione nazionale crono e con la copertura dei compagni di squadra inseriti nell’ultima fuga a 11 vince destando sensazione di grande freschezza e facilità nel colpo di pedale. (Servizio a cura di Riccardo Menegatti)



49^ Coppa Belricetto - Belricetto (Ra)

Ordine d'arrivo:
1° Dal Cappello Sebastiano (Generali Ballan)
2° Forner Alessandro (Mantovani)
3° Menapace Andrea (Mantovani)
4° Melegaro Stefano (Podenzano)
5° Gallerani Adriano (Faenza Hymer Team)
6° Sartore Giacomo (fausto Coppi Gazzera)
7° Chinello Fabio (Bata)
8° Cavasin Daniele (Generali Ballan)
9° Benfatto Marco (Zalf Desirèe Fior)
10° Polivoda Oleksandr (Mantovani)



36^ Coppa Città di Melzo - Melzo (Mi)

Ordine d'arrivo:
1° Amicabile Marco (Delio Gallina S.Inox) Tempo: 3.09.00 Km: 146,000 Media: 46,319 km/h
2° Rossi Cristian (Casati Named Team Aurora)
3° Zanotti Marco (Casati Named Team Aurora)
4° Ruffoni Nicola (Team Idea Fastweb Conad)
5° Perego Stefano (Team Colpack)
6° Palini Andrea (Gavardo Tecmor)
7° Farinotti Federico (Gavardo Tecmor)
8° Menegon Daniele (Cene Valle Seriana)
9° Alafaci Eugenio (Lucchini Maniva Ski)
10° Grassenis Mirco (Palazzago Elledent Mcipollini)
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Calendario Italiano U23 - Corse & Risultati - da SarriTheBest - 08-03-2011, 02:19 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)