Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
UEC Road European Championships - Glasgow 2018
#1
Campionati Europei Élite su strada, ecco i primi dettagli sui percorsi


La UEC ha svelato oggi i primi dettagli sui prossimi Campionati Europei su strada per le categorie élite che si disputeranno a Glasgow nel mese di agosto assieme a quelli di altre discipline sportive: non si conoscono ancora i chilometraggi precisi ed il numero di giri, ma intanto ci si può iniziare a fare un’idea abbastanza precisa. La gara su strada femminile si svolgerà domenica 5 agosto mentre la corrispettiva maschile sarà la settimana successiva, domenica 12: il circuito proposto è praticamente lo stesso su cui si sono disputati i Giochi del Commonwealth nel 2014 dove ad imporsi furono Geraint Thomas e Lizzie Deignan, entrambi per distacco. È un tracciato ricco di strappi brevi ma impegnativi e che con il passare dei giri possono farsi sentire sulle gambe degli altri: partenza e arrivo saranno davanti al parco Glasgow Green.

Le due prove a cronometro dei Campionati Europei Élite sono invece programmate per mercoledì 8 agosto. In questo caso sono stati studiati due percorsi differenti, uno di circa 45 chilometri per la prova maschile e uno più breve di poco superiore ai 30 chilometri per le donne: in entrambi i casi la rampa di partenza sarà posizionata presso il Riverside Museum mentre l’arrivo sarà ancora a Glasgow Green.

Cicloweb.it

[Immagine: Campionato-Europeo-Glasgow-2018-Altimetria.png]

[Immagine: Campionato-Europeo-Glasgow-2018-ITT-Altimetria.png]


Tracciato quindi piuttosto nervoso e adatto agli attaccanti

Per chi volesse dare un'occhiata metto la sintesi della gara del 2014 sullo stesso pecorso



 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
UEC Road European Championships - Glasgow 2018 - da Lambohbk - 06-02-2018, 07:39 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)