Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2018 - Il Garibaldi
#9
(22-04-2018, 06:14 PM)william bau Ha scritto: un giro che non mi piace, trovo assurdo il trasferimento cervinia roma, che gliene frega ai romani del ciclismo? (e non mi dite che e' una scelta religiosa da gerusalemme a roma oppure apriamo una discussione appunto sulla religione. i romani sono riusciti a cancellare il giro del lazio, poi roma maxima che secondo me aveva un suo senso di esistere il giorno dopo strade bianche. se sei in veneto alla domenica mattina ti vergogni ad andare in macchina, se vai in bici a roma ti suonano.
per quanto riguarda il percorso sono attratto dalle 2 salite che non conosco che avete citato nella tappa di Sappada

Quindi facciamo il Giro d'Italia con 20 tappe in Veneto. Giusto, ottima logica.

Il concetto di cercare di avvicinare nuove fasce di pubblico, di sfruttare l'immagine di Roma per attirare sponsor, ma il concetto stesso di Giro d'Italia ("d'Italia", non "del Veneto") ti sono evidentemente sconosciuti. Senza contare quelli che, come me e altri su questo forum e non solo, vivono a sud del Po' eppure sono grandi appassionati di ciclismo. Quelli li snobbiamo perché sono una minoranza?

A Roma ti suonano perché purtroppo non c'è una grande cultura della bicicletta, anche dovuta all'assenza di politiche adatte da parte delle istituzioni. Cercare di cambiare questa mentalità e di promuovere un nuovo modo di intendere la città anche "al Sud" portando il Giro d'Italia su queste strade deve essere considerata soltanto come una cosa positiva.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Giro d'Italia 2018 - Il Garibaldi - da Joe Falchetto - 22-04-2018, 08:13 PM
RE: Giro d'Italia 2018 - Il Garibaldi - da melo21 - 22-04-2018, 08:22 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)