Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Lo stato attuale delle cronometro e dei cronoman
#8
(20-05-2018, 11:56 PM)Italbici Ha scritto: Però mi permetto di dire che se Indurain correva con questi percorsi credo che anche lui qualcosina a crono doveva perdere per essere competitivo...tappe di montagna mediamente sempre più corte,più esplosive, e sostanzialmente 9 volte su 10 crono mai piatte come invece le affrontava lui oltre ad avere un chilometraggio totale praticamente dimezzato..ergo anche lui doveva cercare un compromesso tale da non destare l'impressione che invece ha destato ai suoi tempi secondo me.
Voglio dire magari dal punto di vista tecnico e di dettagli oggi si è superiori a qualche anno fa,ma non credete che ormai i percorsi dei grandi giri abbiano dato un certo inpunt su come deve essere il cronoman dei nostri tempi?difatti la prova mondiale strizza sempre più l'occhio a corridori atipici.

Se oggi Dumoulin vince i grandi giri, non oso immaginare cosa potrebbe fare Indurain.

Anche perché bisogna considerare pure altre cose.

Oggi vanno forte da inizio a fine tappa, le frazioni vengono corse a medie incredibili.

Basti vedere il Giro...gli scalatori arrivano a inizio salita già belli spremuti.

Indurain certi sforzi li recupererebbe un po' meglio di Pozzovivo e Miguel Angel Lopez...ma anche di Froome e Dumoulin.

In salita sarebbe perennemente il più forte e non penso che le pendenze elevante gli darebbero grossi problemi. Il peggior Indurain del prime, al Giro '94, sul Mortirolo andò più piano solo di Pantani.

In definitiva Miguel con i corridori da GT di oggi (molto scarsi...bisogna essere onesti, Bernal 21enne li sta facendo a brandelli) farebbe un po' quello che vuole senza bisogno di adattarsi al ciclismo odierno.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Lo stato attuale delle cronometro e dei cronoman - da Luciano Pagliarini - 21-05-2018, 12:08 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)