Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Vuelta a Espana 2018 | 14^tappa Cistierna > Les Praeres. Nava
#16
Come accennato, sto seguendo poco (non ho più Eurosport), giusto un'occhiata alle sintesi su Youtube e gli aggiornamenti del Fanta. Premesso così che ho pochi elementi, annoto la grande incertezza che regna per ora, favorita da un percorso con tante rampe finali (come sempre alla Vuelta) ma senza tappe davvero durissime, oltre i 5.000 metri di dislivello. 
Quella di domani è la tappa che ci si avvicina di più, 185 km. e 4.700 metri di dislivello positivo, con una salita finale abbastanza lunga e impegnativa pur senza pendenze estreme. Arriva dopo due tappe impegnative e si può ragionare anche in termini di recupero e di fondo. Ho il sospetto che qualche sorpresa nel rendimento dei primi della generale potrebbe arrivare. 
Quintana anche oggi ha destato buone impressioni pur apparendo un'ombra meno brillante nel finale, segnale da interpretare o inezia contingente? Da un lato è sicuramente dotato di ottime doti di recupero, dall'altro viene dal Tour, che era l'obiettivo principale della sua stagione. Avrà abbastanza benzina nel serbatoio? 
Simon Yates è un rebus. Va forte ma non ha mostrato finora la gamba stellare del Giro. Su oggi sono d'accordo con Hiko, il modo in cui sono saliti ha favorito le sue capacità di scattare. Come hanno reagito lui e il suo staff alla tremenda delusione del Giro? Ricerca di una condizione in crescita per questa Vuelta o le ultime tappe presenteranno il loro pedaggio? Finora ha speso meno energie di quanto non abbia fatto al Giro e qui Zoncolan e Finestre non ci sono. 
Chi sembra avere la gamba migliore è M.A. Lopez ma sono d'accordo con Paglia, non sembra fidarsi di se stesso e non la sfrutta al meglio, a parte il salto di catena di ieri. Il fondo ce l'ha ma non ci sono tapponi per scrivere l'impresa, e se ci fossero non sembra avere il coraggio di provarci. Domani tappa importante per lui, DEVE attaccare o lo depenno dalla lista dei miei favoriti! Potrebbe restare ai piedi del podio ma potrebbe anche vincerla questa Vuelta! 
Valverde è un corridore immenso, potrebbe anche agguantare un gradino del podio ma mi stupirebbe molto se vincesse. Ci sono salite lunghe da affrontare, a partire da domani, dove dovrà concedere qualcosa. Anche se resistesse domani e agguantasse la Roja nella crono non mi sembra probabile che possa portarla a Madrid. Nel caso, ovviamente, fragorosi applausi ad un grande del ciclismo (e applausi comunque). 
Per gli altri, Kruijs e Uran in particolare, solo piccole chance di arrivare al terzo gradino del podio in caso di circostanze sfavorevoli per i quattro protagonisti principali. 
Notevole finora la prestazione di Mas, incluse le giuste considerazioni di Paglia. Occhio al ragazzino già dall'anno prossimo. 
Aru, infine...  Triste  se trovasse una buona giornata da qui a fine Vuelta sarebbe già una grande notizia e una iniezione di fiducia per lui. Non ci credo molto, però. 
In compenso, Don Vincenzo sta meglio giorno dopo giorno e questa, dopo i tanti timori di un infortunio che poteva anche chiudergli il finale di carriera, è al tempo stesso una grande notizia e una speranza.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Vuelta a Espana 2018 | 14^tappa Cistierna > Les Praeres. Nava - da OldGibi - 08-09-2018, 10:32 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)