Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Vuelta a Espana 2018 | 19^tappa leida > Andorra. Naturlandia
#13
Simon Yates assolutamente clamoroso. Perfetto tatticamente ma ci vogliono le gambe per fare quello che ha fatto su una salita così. Poi il suo scatto può essere imprevedibile, ma gira e rigira non ci resiste mai nessuno.
In un anno Simon è diventato un Campione con la C maiuscola. In un modo silenzioso però, tanto che i suoi successi non fanno quasi rumore, come se fossero la cosa più normale del mondo perchè di corridori più forti ce ne sono pochi al momento.
Non credo proprio a un suo crollo domani, nel caso vincerebbe la Vuelta perchè è l'unico che ha saputo andare alla grande su due terreni, ovvero i muri e le salite "normali" (difendendosi egregiamente anche a crono, che non guasta).

Valverde ha fatto quello che ha potuto. Domani secondo me ha possibilità concrete di difendere il podio, nonostante la tappa di oggi faccia sospettare il contrario. 
La Movistar ha fatto bene a tenere la corsa chiusa, ma poi Quintana ha sbagliato ad attaccare. E' vero che segue l'accelerazione Jumbo, ma in quel frangente a Valv andava bene solo una corsa il più addormentata possibile.
Nairo con quelle gambe e quella classifica doveva esclusivamente mettersi a disposizione del suo capitano, tanto ormai non faceva più paura a nessuno.

Ottimo Kruijswijk, ci fossero stati meno muri e più salite regolari poteva finire a ridosso di Yates (batterlo era più difficile). In generale diciamo che la Vuelta non è propriamente la sua corsa, eppure è come il vino che ogni anno migliora. 
Sorprendente che stia facendo questa Vuelta dopo un Tour buonissimo. Il 2018 tra lui, Dum e Froome ci porta verso un futuro più luminoso.
MAL l'avevo difeso qualche giorno fa, ma oggi ci vado giù più pesante. E' la delusione di questa Vuelta insieme a Quintana: come livello contro questo parterre ci si poteva aspettare di più e tatticamente è un disastro (troppo timoroso e con letture spesso sbagliate).

Infine sono contento per Pinot ma allo stesso tempo amareggiato per il fatto che sia così lontano in classifica. Ci credevo nel francese e speravo potesse essere più attaccato perchè in una tappa come quella di domani secondo me ci avrebbe fatto divertire come oggi.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Vuelta a Espana 2018 | 19^tappa leida > Andorra. Naturlandia - da Hiko - 14-09-2018, 08:49 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)