Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Considerazioni Vuelta 2018
#3
(17-09-2018, 12:35 PM)Hiko Ha scritto: Su Formolo non si può non essere d'accordo che abbia fatto una brutta Vuelta e io lo lascerei a casa da Innsbruck.
Però vanno anche specificate delle cose, alle volte gli si chiede di farsi vedere per lui e la Nazionale, però bisogna vedere anche quali sono le esigenze della squadra. Formolo spesso ha dovuto aiutare Buchmann, soprattutto nell'ultima settimana dove il tedesco era in difficoltà. Per le fughe la Bora aveva già Majka e quindi giustamente il polacco aveva la priorità. Senza dimenticare poi che in alcune frazioni c'era anche da aiutare Sagan. Insomma Formolo non è che poteva avere mille occasioni in questa Vuelta.

Il fatto è che già alla prima salita molto pedalabile si è preso quasi 3 minuti dai big. Alla Covatilla, senza aver fatto nessun lavoro per i compagni, a 5 km dalla vetta erà già disperso (arrivato a 7 minuti dai big). Alla Camperona, a 6 minuti dai big. Lui stesso aveva dichiarato che non si sarebbe fatto staccare di proposito perchè non era nelle sue caratteristiche.

Nelle ultime tappe è stato abbastanza vicino a Buchmann ma non credo sia stato quello ad averlo penalizzato nelle prestazioni. Non c'è stato un singolo giorno in cui abbia dimostrato di poter stare coi big anche solo fino ai meno 3 km.

Mi ha ricordato il Giro 2016, iniziato con grandi aspettative e totalmente cannato.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
Considerazioni Vuelta 2018 - da Lambohbk - 17-09-2018, 01:34 AM
RE: Considerazioni Vuelta 2018 - da Hiko - 17-09-2018, 12:35 PM
RE: Considerazioni Vuelta 2018 - da Lambohbk - 17-09-2018, 12:53 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)