Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d' Italia 2019 | 16^ Tappa: Lovere - Ponte di Legno
#4
(23-05-2019, 11:27 AM)Italbici Ha scritto: Esorcizzando questa tappa il piano B sarebbe Aprica e sostanzialmente pianura fino al Mortirolo?... nei dintorni qualche Gpm intorno ai 1500 metri impegnativo c'è?


Il piano B potrebbe essere quello del doppio Mortirolo previsto dal Giro U23 , si sale da Edolo, si scedende verso Grosio, si risale da Mazzo (ripercorrendo verso la cima circa 3 km. già fatti in discesa). Ovviamente poi si scenderebbe verso Ponte di Legno, senza percorrere l'altopiano.

Ci sarebbe una alternativa più bella, salendo a Monte Padrio da Corteno Golgi, scendendo a Tirano per poi andare verso Mazzo per fare il Mortirolo. Monte Padrio sarebbe una salita inedita, con strada asfaltata discretamente ma molto stretta (non che il Mortirolo sia largo). Dubito però che senza prevederla (verificando asfalto e altre eventuali difficoltà) possa essere fatta. Salita a sua volta molto tosta, spesso in doppia cifra.

In entrambi i casi la tappa si accorcerebbe non poco. Si potrebbe allungare e rendere più dura arzigogolando un po' per metterci dentro il Santa Cristina (Edolo - Aprica - Tirano - Santa Cristina - Edolo - Mortirolo - Grosio - Mazzo - Mortirolo - Ponte di Legno).
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Giro d' Italia 2019 | 16^ Tappa: Lovere - Ponte di Legno - da OldGibi - 23-05-2019, 12:04 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)