Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Lev Yashin "il Leggendario Ragno Nero"
#3
Caro Old, hai bussato al cuore di quelle motivazioni e quei significati che hanno avvolto la mia carriera di dirigente e divulgatore. Il filo conduttore di un linguaggio tanto immanente, quanto, senza presunzione alcuna, vero. Oggi mi si ricorda nell’intorno di vita quotidiana, per aver detto, spiegato e scritto, un quarto di secolo fa, quelle che nell’odierno appaiono in talune discipline, come realtà tecniche ed agonistiche imprescindibili. Ma non è qui che mi sento gratificato, in fondo quello può essere il distinguo-oggetto di quel mestiere dove è doveroso essere all’altezza, anche se non sempre la si vede come tale (sul forum di Cicloweb, ad esempio), bensì per aver avuto il coraggio di presentare ovunque gli sportivi come artisti, come esseri umani e non come fenomeni da baraccone, o crogioli di cancerogeno business. Sportivi che mi hanno insegnato e che hanno arricchito, con le loro opere, le mie fonti gnoseologiche. Che mi hanno spinto, ognuno per ognuno, a svolgere tesi, spingendomi sempre a dare il meglio del mio poco. Ne è uscito il progetto “Graffiti, storie di grandi sportivi vissute da un uomo che ama lo sport”, in cui prefazione e introduzione, sono cornici per essere, capire e sognare autentici aloni, tanto artistici, quanto antropologici. Testi che riporto in apposito thread in quest’ala del forum, affinché possano dare un senso ancor più significativo, ai ritratti già pubblicati ed a quelli che verranno.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Lev Yashin "il Leggendario Ragno Nero" - da Morris - 04-12-2018, 11:47 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)