Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Il grande torneo dei vincitori del Giro - FINALISSIMA: Binda vs Coppi vs Merckx
#41
La longevità la calcolo nel momento in cui uno mi dimostra di poter vincere almeno un Giro in modo limpido. Gimondi non lo ha fatto.

Avere 12 anni di Giri ad alti livelli e vincere solo grazie ad alleanze, cadute e magheggi dell'antidoping non mi dà una risposta positiva alla domanda "chi è stato il più grande interprete del Giro nella storia?". A maggior ragione perché Gimondi non ha nemmeno quei piazzamenti che valgono vittorie come il secondo posto di Nencini nel '60, per capirci.

È come dire che Poulidor è stato il più grande interprete del Tour. Ha avuto 15 anni a disposizione per vincerlo e non ci è mai riuscito. I 15 anni, in questo caso, non li considero un punto a favore.

Su Simoni il discorso è semplice: sette podi non li fa in nessun'altra epoca. E con altri rivali rivalutiamo anche la longevità di Simoni. Dal 2004 in poi si è fatto strapazzare da Cunego, ha perso da Savoldelli, è arrivato dietro al Bufalo e poi a Mazzoleni. Dai 34 anni in poi è un corridore in calo che con rivali di altro livello galleggiava in zona 6°/7° posto.

I voti per tifo come quello a Bugno, per ora, li accetto. Pure io ho votato Di Luca per quello. Magari non +7, ecco.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Il grande torneo dei vincitori del Giro - chi è stato il più grande interprete del... - da Luciano Pagliarini - 02-05-2019, 07:10 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)