Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro2019: le dichiarazioni dei protagonisti
#50
Nella crono di Bologna Carapaz è arrivato a 47 secondi da Roglic, perdendo 5,87 secondi a chilometro.
A San Marino 1’ e 55” il vantaggio di Roglic, 3,3 secondi a chilometro. Nel tratto in pianura (22,2 km.) Carapaz ha perso 1’ e 31”, 4,1 secondi a chilometro.
Si usa dire che la cronometro finale di un GT vede un livellamento dei valori ma credo sia più corretto valutare che è influenzata dalle tante fatiche accumulate, in modo imprevedibile.
La crono di Verona è di 17 km. , con la salita centrale di 4,5 km. al 5% e successiva discesa su strade strette. Diciamo che Carapaz può contenere il distacco da Roglic in un range da 2 a 6 secondi a chilometro, con un distacco finale compreso tra 34” e 1’ e 42”.
Il minuto desiderato da Unzue porterebbe il vantaggio ad 1’ e 47”, evidente margine di sicurezza. Secondo me, i 47 secondi attuali (2,76 secondi a chilometro) sono il vantaggio minimo che Carapaz potrebbe cercare di difendere, con evidente probabilità di non farcela. Sopra 1’ e 25” di vantaggio (5 secondi a chilometro) diventerebbe durissima per Roglic.
 
Conticini tanto per, mancano troppe tappe di rilievo e il primo interrogativo sono le condizioni di Roglic. Se sul Mortirolo non stai benissimo…
D’altra parte il Valar Morghulis di Game of Thrones nel ciclismo si potrebbe tradurre in “Tutti i corridori possono forare…”   :)
Sei giornate di bel ciclismo "sparpagliato" da seguire, anche perché a questo punto si cercherà di cogliere ogni occasione e/o chiunque può avere un momento di difficoltà o una giornata storta.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di OldGibi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Giro2019: le dichiarazioni dei protagonisti - da OldGibi - 27-05-2019, 07:26 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)