Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia Internazionale Femminile
#13
ZEMSKE: “GIRO DONNE PER SCALATRICI. CERESOLE LA TAPPA DELLA VERITA’!”
Cles (Trento) – Si avvicina il Girodonne ed abbiamo sentito uno dei direttori sportivi più esperti di ciclismo femminile. L’ex professionista Jens Zemske, per anni ha guidato una corazzata come l’Equipe Nurnberger, poi ha diretto la Cervelo ed ora guiderà l’ammiraglia nel Team Htc nella prossima corsa rosa. La sua opinione sulla prossima edizione del Girodonne non diverge molto da quella dei colleghi. “La corsa mi piace molto per come è stata disegnata. La logica della tappe darà ragione più che altro ad una scalatrice, abile in montagna ma anche a gestirsi molto bene da Roma fino a Torino. Conterà anche la squadra – precisa Zemske – soprattutto nelle tappe dove le leader di classifica dovranno risparmiare energie”. Mentre sul Mortirolo, Zemske mostra cautela ma non timore: “Produrrà dei distacchi ma non abissali, anche perché si affronta dal versante meno difficile. Temo maggiormente l’arrivo di Ceresole Reale, perché il chilometraggio in salita è davvero notevole, specie nell’ultima arrampicata. E lì avremo dei distacchi peggiori. E magari qualche crollo inatteso”. Sulla cronometro finale non ci sono particolari preoccupazioni: “La prova è piuttosto facile. Credo che non avrà riflessi particolari sulla classifica generale perché i distacchi di Ceresole saranno già chiari e netti e dunque la prova contro il tempo non credo si giocherà sul filo dei secondi”.

Alberto Rigamonti - photodecola.it
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Giro d'Italia Internazionale Femminile - da SarriTheBest - 28-06-2011, 10:00 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)