Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Addio Giro di California
#19
(07-11-2019, 10:08 AM)cyclingchronicles Ha scritto: A margine di tutto questo discorso che si è fatto sul TOC e sul problema del lanciare il ciclismo su strada oltreoceano è arrivata ieri la notizia del passaggio di Peter Stetina dalla Trek al gravel, cin un team privato e con degli sponsor. Se è chiaro che non stiamo parlando di un top rider (anche in contesto americano), mi sembra comunque significativo che sia un'alternativa di carriera fattibile per i corridori americani o di squadre americane (mi vengono in mente i casi suo e di Morton), che hanno la possibilità di essere o sponsorizzati direttamente dalla propria squadra per fare le gare gravel negli stati uniti, o comunque di trovare degli sponsor per avviare questa carriera.


per farvi un'idea di quante competizioni ci sono ad oggi, specialmente negli states: https://gravelcyclist.com/calendar/actio...rmat~json/

Ottimo spunto questo. Mi sono accorto pure io che in pratica quelle che sono le GF in Italia, per esempio, sono le gravel race negli States. Basta farsi un giro su Youtube e si trovano solo video di ciclisti vlogger che partecipano o ai criterium (praticamente in California) o a gravel race. Ci sta anche visto quanto siano indietro a cultura ciclista in america del nord che preferiscano prendere parte a questo genere di eventi, anche perche', esclusi alcuni stati, mai e poi mai mi verrebbe in mente di uscire per strada con la mia bici.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
Addio Giro di California - da Luciano Pagliarini - 30-10-2019, 12:52 AM
RE: Addio Giro di California - da mattia95 - 30-10-2019, 01:08 AM
RE: Addio Giro di California - da Lambohbk - 30-10-2019, 01:18 AM
RE: Addio Giro di California - da Lambohbk - 30-10-2019, 02:25 AM
RE: Addio Giro di California - da winter - 30-10-2019, 01:55 PM
RE: Addio Giro di California - da Paruzzo - 30-10-2019, 11:17 AM
RE: Addio Giro di California - da Paruzzo - 30-10-2019, 11:46 AM
RE: Addio Giro di California - da Albi - 30-10-2019, 06:00 PM
RE: Addio Giro di California - da Albi - 30-10-2019, 06:04 PM
RE: Addio Giro di California - da lordkelvin - 07-11-2019, 08:18 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)