Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Energiewacht Tour
#4
ENERGIEWACHT TOUR - VISSER SORPRENDE, A LEI TAPPA E MAGLIA
Da Teutenberg a Visser, ma la maglia di leader rimane in casa Htc Highroad Women

Roma – La tappa più difficile da interpretare era quella odierna, ma non solo, era anche la più lunga dell’Energiewacht Tour, ben cento vetri chilometri. La terza frazione ha visto come vincitrice l’olandese Adrie Visser che difende i colori del forte team tedesco HTC - Highroad Women. Fin dai primi chilometri il ritmo è stato elevato, tanto che in undici se sono andate dal gruppo, e l’accordo lo hanno trovato fin da subito essendo tutte atlete delle prime posizioni della classifica generale. All’attacco per tre quarti di corsa son state: la leader nella classifica generale Ina Yoko Teutenberg , e la sua compagna di team Adrie Visser per l’HTC - Highroad Women, le campionesse nazionali svedese Emma Johansson (Team Hitec - Products UCK), e del Belgio Liesbet De Vocht (Topsport Vlaanderen 2012 - Ridley), le olandesi Monique Van De Ree (AA Drink - Leontien.nl Cycling Team) e Kirsten Wild (AA Drink - Leontien.nl Cycling Team), e poi il quartetto del team olandese Nederland Bloeit , Marianne Vos, prima leader di questa edzione, Sarah Duster, Loes Gunnewijk e Annemiek Van Vleuten. Collaborano tutte riescono ad ottenere un discreto vantaggio fin da subito. Però, ai meno venti ci provano in tre, Zabelinskaya, Visser e Gunnewick riescono a guadagnare terreno in pochi chilometri, l’azione è quella decisiva, e sono loro tre, che si giocano la vittoria di tappa sul traguardo di Aduard. La più veloce è Adrie Visser che anticipa la campionessa nazionale olandese Loes Gunnewijk (Nederland Bloeit); staccata di tre secondi si piazza l’atleta diretta da Manel Lacambra e Diana Ziliute, Olga Zabelinskaya. La volata per il quarto posto è stata vinta dalla vice campionessa olimpica Emma Johnasson, che anticipa l’olandese Marianne Vos, entrambe terminano la corsa con un ritardo di poco inferiore al minuto. Il gruppo delle inseguitrici, si presenta invece sull’arrivo, dopo più di undici minuti; la prima a tagliare il traguardo, è stata Shelly Olds (Diadora - Pasta Zara). Grazie al successo odierno, la ragazza dell’HTC Highroad Women , Adrie Visser, balza in testa alla classifica generale. Al secondo posto, staccata di dieci secondi Loes Gunnewijk (Nederland Bloeit ); sono invece trentanove i secondi che deve recuperare la russa Olga Zabelinskaya, che si trova in terza posizione. Invariate le leader delle altre classifiche, la maglia bianca rimane sulle spalle della belga Evelyn Arys, la titolare di quella a punti è ancora la fuori classe tedesca Ina Yoko Teutenberg.

Domani quarta e ultima tappa, e sarà quella che decreterà la vincitrice dell’edizione 2011 dell’Energiewacht Tour. Le centotre atlete rimaste in gara dovranno compiere un circuito di circa tredici chilometri, sette volte, per un totale di poco inferiore ai novanta chilometri. Sarà l’Htc Highroad Women con tutte le sue atlete che cercherà di difendere la propria leadership, tenendo cucita la corsa; ma qualcuno potrebbe provare a disfare i loro piani.

ORDINE D’ARRIVO 3° TAPPA:
1. Visser Adrie (HTC - Highroad Women) Km 123,600 in 3h02’59’’ alla media di 40,530 Km/h; 2. Gunnewijk Loes (Nederland Bloeit) s.t.; 3. Zabelinskaya Olga (Diadora - Pasta Zara - Manhattan) a 3’’; 4. Johansson Emma (Team Hitec - Products UCK); 5. Vos Marianne (Nederland Bloeit) a 56’’; 6. Teutenberg Ina Yoko (HTC - Highroad Women); 7. Van Vleuten Annemiek (Nederland Bloeit) a 1’14’’; 8. De Vocht Liesbet (Topsport Vlaanderen 2012 - Ridley); 9. Wild Kirsten (AA Drink - Leontien.nl Cycling Team); 10. Duster Sarah (Nederland Bloeit) a 1’57’’

CLASSIFICA GENERALE DOPO LA 3° TAPPA:
1. Visser Adrie (HTC - Highroad Women) in 07h43’29’’; 2. Gunnewijk Loes (Nederland Bloeit) a 10’’; 3. Teutenberg Ina Yoko (HTC - Highroad Women) a 39’’; 4. Vos Marianne (Nederland Bloeit) a 48’’; 5. Johansson Emma (Team Hitec - Products UCK) a 01’01’’; 6. Wild Kirsten (AA Drink - Leontien.nl Cycling Team) a 1’02’’; 7. De Vocht Liesbet (Topsport Vlaanderen 2012 - Ridley) 1’19’’; 8. Van Vleuten Annemiek (Nederland Bloeit); 9. Duster Sarah (Nederland Bloeit) a 2’02’’; 10. Zabelinskaya Olga (Diadora - Pasta Zara - Manhattan) a 2’44’’

Testi e classifiche a cura di Serena Danesi - photodecola.it
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
Energiewacht Tour - da SarriTheBest - 09-04-2011, 01:41 PM
RE: Energiewacht Tour - da SarriTheBest - 09-04-2011, 01:42 PM
RE: Energiewacht Tour - da SarriTheBest - 10-04-2011, 12:58 AM
RE: Energiewacht Tour - da SarriTheBest - 15-04-2011, 03:44 AM
RE: Energiewacht Tour - da SarriTheBest - 15-04-2011, 03:44 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)