Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Cestisti dimenticati che a noi garbavano
#16
Io l'Assassino dell'Alaska l'ho visto dal vivo quando giocava qua a Treviso. Un fuoriclasse.

Tra Europa e College, tolta proprio l'ultimissima stagione al CSKA, non ha mai fatto un'annata tirando con meno del 39% da tre. E anche in NBA, in due stagioni su tre, ha tirato con percentuali superiori al 40%.

In una lega dove Buddy Hield piglia 94 milioni in quattro anni grazie al suo tiro da tre, Langdon sarebbe, a sua volta, un pezzo pregiato.

Che poi, parlando di grandi collegiali, anche se qui siamo a un livello chiaramente superiore, viene spontaneo, quando si fanno certi discorsi sull'importanza del tiro da tre, citare Glen Rice. Uno che già negli anni '90 si prendeva cinque triple a partita e convertiva col 40% dall'arco. Memorabile la stagione 1996-1997: quasi 27 punti di media tirando col 47% da tre su 5,6 tentativi a partita. Con difese a cui era concesso giusto qualcosina in più rispetto a quelle attuali.

In questo basket dove gente come Gallinari, Bertans e addirittura Joe Harris sono giocatori d'impatto grazie al tiro da tre.......chissà cosa combinerebbe Glen Rice. Verosimilmente gli farebbero prendere dieci triple a partita, tirerebbe più liberi rispetto a quanti ne tirava venticinque anni fa dato che, oggi, fischiano falli sui tiri da tre come mai prima d'ora e ne metterebbe trenta a partita.



 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Cestisti dimenticati che a noi garbavano - da Luciano Pagliarini - 29-11-2020, 09:07 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)