Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Riscriviamo l'albo d'oro del Velo d'Or dei dilettanti/Cm dilettante of the year (1949-1989)
#9
1973

Quindici vittorie per Szurkowski tra cui la generale della Corsa della Pace e i titoli mondiali in linea e nella cento chilometri. Gibi Baronchelli risponde con la doppietta Giro d'Italia dilettanti + Avenir. Anche qua la spunta il polacco perché riesce a combinare quantità e qualità come nessun altro.

1974

E' la stagione d'oro di Stanisław Szozda. Il polacco vince la Corsa della Pace con annesse sei tappe, il Giro di Bretagna, il Trofeo Bahamontes, il Giro del Bergamasco e due tappe al Giro di Polonia. Un'alternativa può essere  Enrique Martínez Heredia che vince l'Avenir, il Mondiale dei militari e il titolo nazionale spagnolo dei dilettanti. Comunque vedo Szozda un gradino sopra tutti.

1975

Szurkowski vince quattordici gare inclusa la generale della Corsa della Pace e l'oro Mondiale nella cento chilometri. Hans-Joachim Hartnick vince tutti i titoli nazionali della DDR, il Giro della DDR e arriva secondo alla Corsa della Pace. Aavo Pikkuus vince il Giro dell'URSS, fa secondo con quattro vittorie di tappa al Giro d'Algeria, arriva terzo alla Corsa della Pace e vince il Gran Premio dell'Indipendenza. In Colombia Rafael Antonio Nino fa la doppietta Colombia + RCN. Comunque premio Szurkowski per aver battuto, nella gara più importante, i due giovinastri.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
  


Messaggi in questa discussione
RE: Riscriviamo l'albo d'oro del Velo d'Or dei dilettanti/Cm dilettante of the year (1... - da Luciano Pagliarini - 06-12-2020, 01:36 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)