Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Riscriviamo l'albo d'oro del Velo d'Or dei dilettanti/Cm dilettante of the year (1949-1989)
#11
1981

E' l'ultimo anno ad altissimi livelli di Soukho, il quale alla Corsa della Pace fa secondo dietro al compagno Charkid Zagretdinov, che ovviamente non poteva attaccare quando prese la maglia con una fuga al secondo giorno (gli recupera comunque cinque minuti, ma ne aveva persi nove e mezzo), vince il Giro delle Regioni con il suo numero più famoso nella Arezzo-San Martino, in cui dà 11'30" al secondo, e fa di nuovo secondo all'Avenir. Qua mostra le prime crepe, al netto del fatto che i sette e rotti minuti presi da Simon sono bugiardi, dato che questi guadagnò circa sette minuti a Soukho con una fuga bidone nei primi giorni. Al contrario di quanto successo l'anno prima però, ove dimostrò sulla strada di essere superiore nell'uno contro uno a Florez Ortiz, qua i due si equivalgono per via di un leggero calo del sovietico negli ultimi giorni, ove invece Simon viene fuori prepotentemente e conquista le due frazioni conclusive. Simon non era un brocco, anzi, nel 1983 stava per vincere il Tour, ma il Soukho visto fino al Giro delle Regioni se lo sarebbe sbranato. L'alternativa a Soukho è proprio Zagretdinov: vince dodici gare inclusa la Corsa della Pace con annesse tre tappe, tre frazioni al Regioni e una alla Coors Classic. Opto per Zagretdinov.

1982

Olaf Ludwig vince dodici gare inclusa la Corsa della Pace, ma, in questo caso, preferisco la stagione del connazionale Bernd Drogan che ottiene undici vittorie tra cui il Giro della DDR e il Mondiale. Non male nemmeno la stagione di Mitchenko che vince La Sarthe, Sochi e il Regioni.

1983

Olaf Ludwig sforna una stagione da ventiquattro vittorie con annesse le classifiche generali del Tour de l'Avenir e del Giro della DDR. E' anche terzo, con cinque vittorie di tappa, alla Corsa della Pace e conquista pure la classifica a punti, con due successi parziali, al Regioni. Inutile dire che nessuno può competere.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
  


Messaggi in questa discussione
RE: Riscriviamo l'albo d'oro del Velo d'Or dei dilettanti/Cm dilettante of the year (1... - da Luciano Pagliarini - 06-12-2020, 04:44 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)