Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Mondiali di Biathlon 2021
#5
https://ibu.blob.core.windows.net/docs/2...73B_v2.pdf

Clamoroso a Pokljuka ! Nessun Norvegese sul podio nella sprint dopo un'anno di successi nel format. L'ultima volta che i Norge non han vinto una sprint è stato ai mondiali di Anterselva dello scorso anno.
Gara comunque molto bella e piena di capovolgimenti di fronte nella lotta per il podio. La vince, comunque, Martin Ponsiluoma, il migliore al poligono e anche il più veloce nel range time tra i big. E' la prima vittoria in carriera per il 25enne Svedese che negli ultimi anni è cresciuto a dismisura tanto da diventare il leader del movimento Svedese, ed oggi si mette al collo una medaglia d'oro pesante, alloro individuale ai mondiali al maschile che mancava alla Svezia dalla prima rassegna iridata del 1958 (!!!). Argento invece per Simon Desthieux dopo un'anno difficile in cui ha sofferto l'ascesa dei giovani connazionali. Per lui è il settimo podio in carriera (dove non ha mai vinto), ma sicuramente il più prestigioso. Terzo Emilien Jacquelin, che conferma l'ottimo feeling con la rassegna iridata, dato che è la terza medaglia individuale negli ultimi due mondiali. Ha pagato l'errore a terra in una gara che comunque ha avuto più errori del previsto.
I Norvegesi devono accontentarsi del quarto e quinto posto di Johannes Dale e Johannes Boe. Il primo sbaglia sull'ultimo bersaglio dopo una gara perfetta, ed in più crolla nel finale salvando per un solo decimo la posizione sul leader di Coppa del Mondo, che, però, continua con la sua noiosa idiosincrasia coi mondiali e i grandi appuntamenti in generale. Il primo poligono del 2 volte vincitore della sfera di cristallo è stato delittuoso con due errori che hanno messo la sua gara in salita nonostante il solito passo dominante sugli sci. Negli ultimi 3 anni Johannes ha buttato via davvero tante gare ai mondiali con gestioni scellerate del polgiono, tanto che il suo attuale palmares individuale di 4 ori e 6 argenti sta davvero stretto. Qualora avesse avuto un approccio "alla Fourcade", probabilmente ora avrebbe almeno il doppio di ori. In casa Italia tredicesimo Hoger, autore della solita onesta gara con la macchia dell'errore nel finale, senza il quale sarebbe stato tra la quarta e l'ottava piazza. Bionaz conclude ventunesimo e immacolato al poligono la prima gara individuale mondiale della carriera, Bormolini ottimo 27esimo e Windisch 34esimo con 3 errori.

Domani sprint femminile.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Manuel The Volder
  


Messaggi in questa discussione
Mondiali di Biathlon 2021 - da Manuel The Volder - 03-02-2021, 02:09 PM
RE: Mondiali di Biathlon 2021 - da Manuel The Volder - 12-02-2021, 07:30 PM
RE: Mondiali di Biathlon 2021 - da melo21 - 16-02-2021, 09:24 PM
RE: Mondiali di Biathlon 2021 - da Morris - 17-02-2021, 12:38 PM
RE: Mondiali di Biathlon 2021 - da winter - 17-02-2021, 09:12 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)