Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
16 Maggio, 1° giorno di riposo
#2
La Colnago CSF si coccola la maglia verde

[Immagine: showimg.php?cod=38899&tp=n]

Dopo Gianluca Brambilla tocca a Filippo Savini indossare la maglia verde di leader del Gran Premio della Montagna al Giro d’Italia. Un primato che torna in casa della Colnago CSF dopo la tappa con arrivo in salita sull’Etna in cui il ragazzo di Reverberi è entrato a far parte di una lunga fuga che ha caratterizzato la frazione partita da Messina. Savini è stato all’altezza della situazione fino a quando sono entrati in scena i grossi calibri perdendo naturalmente contatto dalla testa della corsa. Ora Savini guida la classifica con un punto di vantaggio sulla maglia rosa Alberto Contador.
Tracciando un bilancio di questa prima parte del Giro d’Italia, il direttore sportivo Roberto Reverberi ha parlato di una buona prestazione a conferma della qualità dei suoi corridori: ”E’ un Giro che finora ci ha visto protagonisti in quasi tutte le tappe– dice Reverberi-. Una corsa in cui siamo stati capaci di raccogliere dei buoni piazzamenti con Manuel Belletti e Sacha Modolo. Abbiamo scoperto un Brambilla tenace, capace di indossare la maglia verde al suo primio Giro d’Italia. E Savini che proprio ieri ci ha regalato la gioia di salire sul podio per indossare il primato del Gran Premio della Montagna”.

E Pozzovivo?
“Domenico è arrivato alla vigilia della tappa dell’Etna con un distacco molto contenuto rispetto ai percorsi, soprattutto la cronometro a squadre e la frazione sulle strade “Bianche” che non favorivano le sue caratteristiche, ieri dopo un avvio di tappa nel quale Pozzovivo aveva buone sensazioni, nel finale purtroppo ha accusato una flessione molto probabilmente dovuta a una crisi di fame che gli ha fatto perdere le ruote dei migliori della classifica. Però - continua Reverberi - non disperiamo e continueremo ad attaccare tutti i giorni a caccia di una vittoria di tappa che rimane il nostro obiettivo principale di questo Giro d’Italia”.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
16 Maggio, 1° giorno di riposo - da SarriTheBest - 16-05-2011, 05:39 PM
RE: 16 Maggio, 1° giorno di riposo - da SarriTheBest - 16-05-2011, 05:41 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)