Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Uci, gli squalificati per doping non potranno fare i tecnici
#18
(21-06-2011, 10:37 PM)SarriTheBest Ha scritto: M'ero scordato di commentare la notizia dell'altro giorno:

(17-06-2011, 05:40 PM)SarriTheBest Ha scritto: È stato poi deciso che nessun corridore che ha avuto una squalifica per doping potrà essere tesserato nei quadri di una formazione professionistica: la norma entrerà in vigore dal 1° luglio e non sarà retroattiva.

Solo io trovo assurda la cosa?!? Indipendentemente dal fatto che uno possa pensare che sia giusto o sbagliato agire in questa maniera, quel che balza agli occhi è come questa soluzione sia incongruente con quello che dovrebbe essere lo scopo da raggiungere.

Cioè, se te pensi che gli ex-dopati sian tutte (o quasi) mele marce e credi sia salutare allontanarle definitivamente dal ciclismo una volta finita la loro carriera, allora non puoi permettergli di poter lavorare con U23, juniores, allievi e compagnia bella; anche perchè, se effettivamente sono delle mele marce (e di sicurouna percentuale, spero piccola, lo sarà sicuramente), in quelle categorie avranno molta più facilità di fare i loro porci comodi con i corridori, sia perchè i controlli sono certamente minori e meno approfonditi che tra i prof sia perchè gli atleti sono più giovani e, quindi, generalmente anche più facilmente malleabili. Quindi non risolvi un bel niente, anzi: rischi solo di peggiorare la situazione, perchè rischi di "inquinare" le categorie sottostanti il professionismo...

In sostanza, questa decisione serve solo per spostare una certa cerchia di personaggi potenzialmente "pericolosi" nelle retrovie, dove avranno meno possibilità di esser beccati a trafficare e, soprattutto, dove non andranno ad intaccare l'immagine del ciclismo professionistico. Ma queste soluzioni non portano a nulla di buono: potranno apparire belle fuori, ma dentro sono completamente vuote...
Se davvero pensi che ogni ex-dopato sia pericoloso e credi che la soluzione giusta sia escluderli, li escludi da ogni categoria. Non solo da quella che ti fa più comodo.
Beh, cio' che hai detto è vero, magari è ancora peggio mandarli negli U23 che poi imparano a "doparsi" e il futuro sara' una schifezza peggiore di quella che è oggi. Io penso che sia piu' giusto allontanarli da TUTTE le categorie per quanto possibile e mi sembra che sia abbastanza facile da eseguire visto che, anche la mia squadra di unihockey di quando avevo 10 anni, necessitava di tessere ufficiali per tutto lo staff e i giocatori. Quindi di lavoro "in nero" non ce ne dovrebbe essere fino a un certo punto.
Se poi uno si crea un club senza farlo sapere, vabbé, speriamo di no.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Uci, niente ammiraglia per gli ex dopati? - da Andy Schleck - 21-06-2011, 11:13 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)