Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Italia, Bettini convoca i giovani per il raduno in Sicilia
#3
AZZURRI. Seconda giornata di lavoro in Sicilia

Seconda giornata di raduno per la Nazionale Azzurra guidata dal CT Bettini che ha voluto realizzare una ricognizione sul percorso che assegnerà, sabato 25 giugno, la Maglia Tricolore. Da Aci Catena la Nazionale ha realizzato un giro del percorso per poi deviare su una strada panoramica alla volta dell’Etna Golf Resort di Castiglione di Sicilia, sede del raduno. Ben 1600 metri di dislivello in circa ottanta chilometri è il training degli azzurri. La ricognizione ha svelato un percorso impegnativo: “Un percorso duro dal punto di vista tecnico e mentale. Passaggi tecnici impegnativi e strade non larghe dove se c’è possibilità di recupero per le gambe non lo è dal punto di vista della massima concentrazione, quì sempre indispensabile – sottolinea il CT Bettini –. Ci sarà una selezione naturale ed è probabile, se affrontato a gran velocità, un arrivo di pochi anche a causa del grande caldo che condizionerà la corsa”.
Non solo un secondo allenamento per gli Azzurri ma anche una seconda didattica realizzata dal Settore Studi della Federciclismo, coadiuvato insieme alla Scuola dello Sport del Coni, ha catturato l’entusiasmo della Nazionale.
Il tema della lezione di ieri è stato il “senso di appartenenza alla squadra nel ciclismo moderno” a cura del Dott.Giovanni Esposito e del Dott. Valter Borellini della Scuola dello Sport del Coni.
Oggi ultima giornata di raduno, la Nazionale farà un allenamento di circa due ore e salirà in bici anche il CT Bettini.
(TUTTOBICIWEB.it)
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: ITALIA. Bettini convoca i giovani per il raduno in Sicilia - da Luciano Pagliarini - 24-06-2011, 01:47 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)