Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Campionati del mondo 2012 - Koksijde
#19
Niels Albert: "Sentivo le gambe andare molto, molto bene e avevo un vantaggio di cinque, sei secondi, sapevo che sarebbe stato tutto o niente. Oggi è stato tutto e ora sono felice. Sapevo che sarebbe stata durissima, ma quando sei da solo puoi scegliere la traiettoria che preferisci in discesa e puoi recuperare prima della discesa".
"Dopo i campionati del Belgio ho detto al mio staff che avrei puntato tutto sui mondiali".
"Ho corso domenica a Hoogerheide e il lunedì mi sentivo meglio che domenica in corsa. Martedì mi sentivo ancora meglio, peggio mercoledì ma a quel punto ho cominciato a migliorare in maniera costante".
"Personalmente trovo triste che Nys non correrà più un mondiale. È uno dei più grandi crossisti in giro, non si può giudicare qualcuno in base ai mondiali che ha vinto, io ora ne ho due e lui soltanto uno".
"Non volevo che la mia stagione andasse in questo modo. Ci sono tre top gun adesso, Pauwels ha vinto la coppa del Mondo, Sven il campionato belga e adesso io. Ci sono ancora gare da disputare ma questo ha salvato la mia stagione".

Sven Nys: "Potrebbe essere questo il mio ultimo mondiale. Forse è troppo presto per dirlo ma è quello che mi sento di dire in questo momento. È la delusione. Mi aspettavo molto da questa corsa e sentivo di avere la forma migliore di sempre, ma non è bastato. A quel punto uno deve trarre le sue conclusioni".
"Le mie priorità sono altrove rispetto a quella singola corsa dei campionati del mondo. È un dato di fatto che ci sono uomini sul podio che non mi aspettavo mi finissero davanti. A questo punto bisogna ammettere che non c'è la possibilità di farcela in una giornata come questa. Forse si tratta di qualcosa che non si adatta a me, qualcosa che in anni recenti è diventata un fatto certo".
"Non penso che avrei dovuto correre di meno ma è vero che il vincitore di oggi ha corso causa infortuni meno di tutti noi. Il secondo classificato, Rob Peeters, ha corso le mie stesse corse, non è una scusa".
"Forse le mie capacità sono adatte a lottare lungo tutta la stagione invece che per un singolo evento. Ho vinto una volta e quella rimarrà l'unica".

Zdenek Stybar:
"Ho avuto una giornataccia, già durante il riscaldamento sui rulli non mi sentivo bene, forse anche per colpa della leggera febbre che ho avuto ieri sera".
"Alla partenza quando Albert ha preso il largo sapevo che sarebbe stato un brutto cliente, lui ama particolarmente questo tipo di percorsi. Ho provato a tenere il suo ritmo ma le gambe non rispondevano come fanno di solito. Giro dopo giro perdevo posizioni".
"Quando sono stato con la mia squadra a Calpe ero strabiliato dal modo in cui il team lavorava. Quando ho visto i miei compagni di squadra preparare la stagione su strada, ho preso la decisione: è quello che voglio anche io. Forse è la mia unica possibilità di far parte di una squadra WorldTour, mi ci dedicherò appieno".
"Mi dedicherò ancora in futuro al ciclocross? Vedremo, al momento non so cosa rispondere, ne parlerò col team a tempo debito. Ora voglio recuperare e pensare alla stagione su strada, ho tante corse davanti a me in cui devo far bene e riprendermi dalla prima parte che è non è stata granché felice".

Kevin Pauwels: "Non stavo male, ma ho sbagliato troppo sulla sabbia; questo percorso non è fatto per me, la sabbia non è il mio punto di forza. Niels è stato molto più bravo".

Rob Peeters: "Durante la corsa ho iniziato a crederci, sul terreno di casa sono riuscito a superare me stesso".

cyclingnews.com, velonation.com
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Campionati del mondo 2012 - Koksijde - da BidoneJack - 30-01-2012, 01:25 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)