Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
17^ tappa: Bagnères de Luchon - Peyragudes
#9
Beh, ma anche il francese è una lingua di derivazione latina eh :D Beh, comunque se il cognome Pires avesse origine spagnola allora si spiegherebbe facilmente come mai mantiene l'-es finale...
Quindi posso pensare che la stessa cosa valga per il Port de Bales, che può esser o una parola derivante dallo spagnolo o magari il cognome dell'omino spagnolo che per primo l'ha esplorata. Asd

Che poi non so come funziona l'accentazione in francese (so solo che è un po' complicata Asd ), ma in spagnolo, nel caso di parole tronche che terminano per -s, -n o vocale, l'accento è necessario: Bales termina appunto per s, e nell'altimetria mi pare che ci sia proprio un accento sulla e.
Boh.
Se mai avrò il piacere di ribeccare il mi prof di filologia romanza glielo chiederò... Asd Asd
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: 17^ tappa: Bagnères de Luchon - Peyragudes - da SarriTheBest - 18-07-2012, 05:33 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)