Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
8^ tappa: Gabicce Mare - Saltara (Cronometro Individuale)
#88
Con tutta onestà,l'atteggiamento mostrato da Wiggo (ho visto l'intera tappa ieri notte) mi lascia molto perplesso.
Che le difficoltà del Giro fossero maggiori rispetto a quelle del Tour,penso possano convenire tutti quanti,chi non lo fa è in malafede.
Che il Giro 2013,sia stato disegnato in maniera spettacolare,resta un altro punto fisso.
Ora però,un Wiggins cosi rinunciatario e cosi arrendevole,come se fosse scarico mentalmente e fisicamente,con tutta onestà,non credevo fosse possibile vederlo già nella prima settimana.
I 17" o il minuto e venti,ci dicono ancora poco o niente,ma oggi il Sir ci deve una risposta:vuol vincerlo sul serio questo Giro o si è reso conto di non essere cosi preparato come credeva?
Ecco questo secondo quesito ce lo dovrà sciogliere proprio nella cronometro odierna.
Ieri,ci sta che tra cadute e freddo,il fisico minuto di Wiggo,abbia risentito pesantemente di tutto quanto l'accaduto.
I distacchi,restano (a mio avviso) tutt'altro che decisivi,con una terza settimana durissima ed una cronoscalata dove si possono perdere o recuperare secondi su secondi,c'è tempo per scendere o risalire in classifica.
Psicologicamente però se ad inzio settimana,si pensava ancora a Wiggo come favorito principale per la rosa,oggi i dubbi aumentano.
Ripeto,è troppo strano quest'atteggiamento cosi lascivo come se stesse terminando una qualsiasi tappa di una qualsiasi corsetta di una settimana.
Qui o han fatto come di consueto i soliti calcoli al millesimo e quindi han pensato di non voler prendere la maglia per non lavorare durante le prime le settimane,o veramente ci son problemi che ovviamente non ci è dato sapere per non favorire chiaramente gli avversari,che a dire il vero,in altri tempi,avrebbero attaccato anche ai 50 km al traguardo.
Ad esempio no,Cataldo ha avuto problemi gastrointestinali per tutti i primi giorni,chi lo sa se questa sorta di "infezione" non abbia colpito proprio Wiggo,che quindi tra freddo,cagotto e altro,non può rendere come preventivato?

Ricordo che prima di essere atleti,questi rimangono uomini.In certi casi anzi,come ad esempio in condizioni di peso come quelle in cui ci si presenta al Giro,ogni minimo fastidio fisico,pesa il doppio rispetto al normale.
Un passista come Wiggo,non li perde 17" su una collinetta come l'altro giorno.
Per me ha qualche problema fisico.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: 8^ tappa: Gabicce Mare - Saltara (Cronometro Individuale) - da Akr - 11-05-2013, 10:32 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)