Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
10^ tappa: Cordenons - Altopiano del Montasio
Buona sera a tutti.
Tappa interesante e che ci ha detto un po' di cosette.
1. Gli Sky ora sono in un trappolone tattico che però può girargli a favore. Avere 2 corridori così ben messi in classifica vuol dire avere un sacco di soluzioni tattiche da poter mettere in campo. Altresì, ora non sanno proprio chi sarà il capitano. La strada ha suggerito Uran, ma Wiggo è pur sempre Wiggo, uno che ha vinto il Tour e che è praticamente l'immagine del team. Certo che quando Uran ha allungato ho subito capito che la giornata di Wiggo era NO. Quindi che fare ? Puntare al podio con il solido Wiggo, che da più certezze di Uran sulle 3 settimane, anche se Rigoberto può vantare un 7° posto al Giro dello scorso anno, avendo sofferto solo su Pian dei Resinelli.
2. L'Astana è meno forte di quello che pensavo, o meglio, oggi non mi ha dato grande solidità. Staccati troppo presto Vanotti ma sopprattutto Kangert, mente Agnoli è stato bravo e generoso (e decisivo nel non far naufragare il gruppo maglia rosa), ma s'era gia staccato in precedenza e ha fatto quello che ha potuto. Nibali m'è sembrato molto sicuro, non sprecando energie a cazzo e scattando al momento giusto per limitare i danni. Peccato per il problema meccanico, secondo me avrebbe ripreso Betancur.
3. Molto bene Evans, un passo deciso verso la Maglia Rossa. Ha pagato un pochino nelle prime rampe del muro finale, poi ha sempre tenuto bene le ruote dei migliori, tenendo così la posizione a podio e la Maglia Rossa.
4. Betancur ha una grandissima gamba, così come Pozzovivo. Il duo AG2R può veramente dare spettacolo nelle prossime montagne. Più appariscente il Colombiano, alla seconda piazza d'onore consecutiva, mentre il Lucano ha forse ritardato un pochino la preparazione per essere pronto alla fine del Giro, al contrario dello scorso anno.
5. Majka e Kiserlovski sorprese di giornata. Robert a dir la verità me lo aspettavo così combattivo, mentre per me il Polacco è una vera sorpresa. Mi aspettavo che arrivasse all'altezza di Scarponi, invece ha addirittura azzardato un attacco in faccia alla Maglia Rosa. Benissimo anche Santambrogio, anche se questo era più prevedibile.
6. Male Scarponi, sopprattutto considerato lo stato di forma che aveva dimostrato di avere in questi primi giorni. Almeno lui ha limitato i danni e può ancora lottare per il podio.
7. Hesjedal abdica definitivamente al trono. Peccato, qualcosa non è andato, alla Liegi andava troppo forte, così come all'inizio di questo Giro. Non credo comunque che i suoi attacchi a Marina di Ascea fossero il preludio al fallimento.
8. Ah, bravo Pellizotti. Piuttosto che un Giro anonimo in maglia tricolore, provare così da lontano è cosa buona e giusta.

PS : quest'arrivo faceva molto Vuelta Espana. Strade strette, 200 curve in un km. Bleah
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: 10^ tappa: Cordenons - Altopiano del Montasio - da Manuel The Volder - 14-05-2013, 07:06 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)