Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
15ª tappa: Conegliano - Gardeccia/Val di Fassa
#6
Scarponi in ricognizione sulla Gardeccia
Arco (Trento) - giovedì 28 aprile 2011 - Recente vincitore del 35° Giro del Trentino, Michele Scarponi è tornato pochi giorni dopo nell’area dolomitica per un’importante ricognizione in vista dell’imminente Giro d’Italia. Scortati dai compagni di squadra Niemec e Marzano e dai ragazzi della trentina Unico1, Scarponi ha provato la salita di Gardeccia, dove si concluderà la 15esima tappa della corsa rosa, nel corso della quale i corridori scaleranno anche i Gpm di Piancavallo (1 cat), Forcella Cibiana (2 cat), Passo Giau (Cima Coppi del Giro) e Passo Fedaia (1 cat).
Il capitano della Lampre-Isd è rimasto decisamente colpito.
“La Gardeccia è una salita molto dura. Me l’aspettavo diversa, con una pendenza più costante. Invece nel primo chilometro sale su con pendenze durissime, per poi spianare leggermente fino al terzo e tornare dura negli ultimi 3 km, dove la sede stradale è molto stretta. Alla fine della seconda settimana, e dopo una tappa come quella, è una salita che si farà sentire. Non sarà decisiva, perché mancherà ancora una settimana, ma indicativa sì”.
Michele ha anche fatto delle considerazioni sulla sua recente vittoria in Trentino.
“Spero di essere nuovamente protagonista su queste strade, dopo la vittoria al Giro del Trentino. Del resto, per essere fra i migliori a Milano devo andar forte in salita… Al Giro del Trentino sapevo di star bene, ma era un po’ che non correvo e mi mancava il confronto con gli altri. Sono molto contento di averlo vinto, del resto, le salite trentine esaltano i corridori come me. Molti vengono qui per preparare il Giro d’Italia, altri si nascondono. Io voglio far bene sempre, specie in corse come il ‘Trentino’ che è un Giro importante con bei percorsi, bei paesi e bella gente”.

ciclonews.it
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: 15ª tappa: Conegliano - Gardeccia/Val di Fassa - da SarriTheBest - 01-05-2011, 12:48 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)