Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
NRC scrive: Rabobank ha fatto uso di doping fin dal 1996
#1
NRC scrive: Rabobank ha fatto uso di doping fin dal 1996
Una decina di testimonianze, tra queste anche Dekker

Olanda, nuovo scandalo doping sulla Rabobank. Il giornale NRC Handelsblad scrive infatti che il doping è stato abituale nel team olandese dal 1996 al 2012, citando una decina di testimonianze, tra le quali quella di Thomas Dekker, corridore Rabobank tra il 2005 e il 2008.
«Era facile restare coinvolti, il doping era generalizzato e nessuno diceva qualcosa in contrario. Faceva parte del nostro modo di essere coridori: per me, per i miei compagni di squadra e per molti colleghi. Il doping fa parte del nostro mestiere. Ed io pensavo che le trasfusioni ematiche fossero la strada migliore per arrivare al successo. Tutti i grandi corridori le facevano. Io personalmente ho ricevuto tre volte una sacca di sangue. Era facile perché con il doping potevi avere tutto, anche se poi scopri di non avere niente spiega Dekker.
Un altro corridore spiega che Rabobank iniziò a lavorare con l’Epo nel 1996 perché tutto il plotone ne faceva uso.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
NRC scrive: Rabobank ha fatto uso di doping fin dal 1996 - da SarriTheBest - 20-01-2013, 04:36 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)