Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Settimana Internazionale di Coppi e Bartali 2013
#31
Settimana Internazionale di Coppi e Bartali - Trofeo UniCredit: Malori vola nella crono, Ulissi ancora leader
Alla Settimana Internazionale di Coppi e Bartali-Trofeo UniCredit è il tempo di Adriano Malori: il parmense della Lampre-Merida, specialista del tic-tac, è infatti tornato al successo nella cronometro di Crevalcore (Bologna), laddove aveva colto, due anni fa, il suo primo successo fra i professionisti.

Malori, che ha coperto i 14,3 km del percorso in 16’14”, alla strepitosa media di 52,85 km/h, ha preceduto il campione del mondo Under 23 Anton Vorobyev (Katusha) di 14” e Moreno Moser (Cannondale) di 16”.
Diego Ulissi (Lampre-Merida), con un’ottima prova che gli ha consentito di terminare la crono al sesto posto (16’53” il suo tempo) ha rafforzato il suo primato in classifica, mentre il suo compagno Damiano Cunego ha scavalcato Rubiano Chavez (Androni Giocattoli-Venezuela) portandosi al secondo posto della generale.

Domani si correrà l'ultima tappa che prenderà il via in provincia di Parma, a Monticelli Terme (ore 12,10) e si concluderà a Fiorano Modenese. La Settimana Internazionale di Coppi e Bartali – Trofeo UniCredit, dunque, allarga il proprio raggio di azione e lo fa in un territorio ricco di tradizione ciclistica.

L'ultimo atto della gara si dividerà in due momenti topici: un primo circuito di poco più di 12 km che gli atleti dovranno affrontare per tre volte transitando proprio anche a Traversetolo, località nella quale vive il vincitore della tappa odierna Adriano Malori, dove nella centrale via Giuseppe Verdi sarà posto anche un traguardo volante. A causa di una frana la gara non transiterà sulla salita di Montericco, attraverserà il cuore del comprensorio delle ceramiche in modo particolare Scandiano, Casalgrande e Sassuolo. Il passaggio sotto il traguardo di Fiorano Modenese darà inizio al circuito conclusivo di 7 km che i corridori dovranno affrontare quattro volte con la salita di Montecchio. Uno strappo piuttosto aspro di 2 km e 800 con pendenza media del 7,5 % e con punte del 12. Nella centralissima via Vittorio Veneto, dopo 135 km, conosceremo il nome del vincitore della Settimana Internazionale di Coppi e Bartali – Trofeo UniCredit che ancora una volta, la dodicesima nella propria storia, sarà ospite a Fiorano.

Ordine d'Arrivo
1° Adriano Malori (Lampre-Merida) 14,3 Km in 16’14” a 52,851 km/h
2° Anton Vorobyev (Katusha) a 14”
3° Moreno Moser (Cannondale) a 16”
4° Jacobus Venter (Mtn-Qhubeka) 30”
5° Artem Ovechkin (Rusvelo) a 31!
6° Diego Ulissi (Lampre-Merida) a 39”
7° Jan Barta (NetApp-Endura) a 41”
8° Kirill Shvesnikov (Lokosphinx) a 42”
9° Fredrik Kessiakoff (Astana) a 43”
10° Boris Shpilevsky (Lokosphpinx) a 45”

Classifica Generale
1 Diego Ulissi (Lampre-Merida)
2 Damiano Cunego (Lampre-Merida) a 1’35”
3 Miguel A. Rubiano Chavez (Androni Giocattolli-Venezuela) 1’48”
4 Ivan Basso (Cannondale) a 1’59”
5 Riccardo Zoidl (Team Gourmetfein Simplon) a 2’09”
6 Leopold Konig (Team NetApp-Endura) 2’14”
7 Francesco Manuel Bongiorno (Bardiani Valvole – Csf) a 2’36”
8 Davide Rebellin (CCC Polsat-Polkowice) a 2’41”
9 Sergio Pardilla (Mtn Qhubeka) a 3’11”
10 Fabio Taborre (Vini Fantini-Selle Italia) a 3’19”

[Immagine: cb2013_podio4.jpg]Adriano Malori festeggia il successo nella crono di Crevalcore (Foto Bettini

[Immagine: cb2013_generale4.jpg]Diego Ulissi si conferma leader della classifica generale dopo la 4a tappa (Foto Bettini)

comunicato stampa - gsemilia.it
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di SarriTheBest
  


Messaggi in questa discussione
RE: Settimana Internazionale di Coppi e Bartali 2013 - da SarriTheBest - 23-03-2013, 06:33 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)