Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
De Rosa - Ceramica Flaminia 2011
#5
Fabio Bordonali "Ecco la mia De Rosa - Flaminia
26 anni dedicati alla causa del due ruote. 26 anni di gioie, di sofferenze, di cadute ma anche di rimonte clamorose. Fabio Bordonali fa parte di una razza rara: quelli degli appassionati. Di quelli che dedicano la vita al ciclismo. Un ciclismo bello, pulito, giovane.

In questo senso, Fabio Bordonali è ripartito per la ventisettesima stagione creando un nuovo, promettete, progetto: “Con la mia società, ho rilevato il gruppo di Roberto Marrone alla Flaminia e ho creato la De Rosa – Ceramica Flaminia, squadra che sarà in gruppo nel 2011.”

Ma l’idea di creare un team fra Fabio Bordonali e Roberto Marroni è nata ormai da qualche tempo “Fra noi due, c’è un buon rapporto. Siamo colleghi, parliamo la stessa lingua, interpretiamo il ciclismo nella stessa maniera. In più la nostra esperienza ciclistica ci ha avvicinato. Per esempio, quando Roberto ha preso Riccò, gli ho fatto gli auguri, poi la mancata participazione al Giro lo ha un pò demotivato. Poi in luglio, durante il Giro di Austria, quando Riccò ha manifestato la sua voglia di cambiare aria, Marrone mi ha lanciato la proposta. In settembre è arrivato il colpo di grazia con la squalifica di Enrico Rossi. Roberto mi ha chiamato per sondare la volontà della De Rosa. Da parte mia, avevo in tasca il prolungamento di contratto con lo sponsor principale, siamo riusciti a trovare un accordo e tutto è andato a buon fine. La Flaminia farà da secondo sponsor, Marrone si occuperà della parte che riguarda il marketing e la comunicazione. A me il compito di curare la parte sportiva.”

E Fabio Bordonali ha già individuato il suo gruppo di corridori per il 2011: si tratta di Filippo Baggio, Paolo Bailetti, Oleg Berdos, Stefano Borchi, Giorgio Brambilla, Giuseppe De Maria, Edoardo Girardi, Damiano Margutti, Michele Merlo, Federico Rocchetti, Fabio Piscopiello, Domenico Maggiore, Matteo Fedi, Cristian Benenati, Sergio Laganà e Patxi Vila. Quest’ultimo potrebbe essere l'arma in più per il team costruito da Fabio Bordonali “Ho deciso di mantenere Patxi Vila perchè ci consente di poter gareggiare su alcune gare in Spagna. Poi ci permette di completare un organico con uno scalatore di grande esperienza" spiega il nuovo team manager del team De Rosa Ceramica Flaminia "Dopo aver parlato e chiarito tanti punti insieme, ho capito che nonostante i suoi 35 anni, lui ha ancora voglia di dire qualcosa. Con la sua esperienza, sarà molto importante per i nostri giovani."

Fabio Bordonali non esclude poi qualche altro ultimo colpo di mercato... “Vedremo. Per il momento, la preoccupazione principale è quella di sistemare tutta la burocrazia per l'Uci per confermare la licenza Professional. Poi se ci sarà la possibilità, perchè no, cercheremo qualche altro rinforzo.”

Con lo stesso staff della De Rosa, la nuova squadra avrà diversi obiettivi da centrare e proverà a cogliere almeno gli stessi risultati della De Rosa Stac Plastic 2010. A confermarlo è lo stesso Fabio Bordonali “Non facciamo proclami per ottenere la partecipazione al Giro d’Italia o gare di questo genere. L’importante sarà partire bene dalla prima gara, come nel 2010. Poi dovremo essere presenti nelle gare italiane. Il compito dei giovani sarà quello di migliorarsi. Voglio che la squadra faccia di tutto per vincere e se perderemo dovremo avere la consapevolezza di aver dato tutto. Gli inviti alle gare che contano andremo a prenderceli sulla strada e non sulle sale della politica.”

Per chiudere, d'obbligo i ringraziamenti agli amici più importanti “La De Rosa e la Ceramica Flaminia sono da ringraziare perchè oggi il ciclismo non è un prodotto facile da vendere. Però loro hanno la voglia di investire e lo fanno con me. Io ci metto il cuore e la serietà per lavorare nel migliore dei modi. Io ho l’opportunità di fare della mia passione il mio lavoro; voglio continuare ad aiutare i giovani e creare con loro un bel futuro.”

Jérôme Christiaens - ciclismoweb.net
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: De Rosa - Ceramica Flaminia - da SarriTheBest - 06-11-2010, 07:58 PM
RE: De Rosa - Ceramica Flaminia - da SarriTheBest - 15-11-2010, 10:47 AM
RE: De Rosa - Ceramica Flaminia - da Francesco G. - 16-11-2010, 08:33 PM
RE: De Rosa - Ceramica Flaminia - da Francesco G. - 15-12-2010, 02:31 PM
RE: De Rosa - Ceramica Flaminia - da Francesco G. - 18-12-2010, 11:25 PM
RE: De Rosa - Ceramica Flaminia - da SarriTheBest - 19-12-2010, 03:15 AM
RE: De Rosa - Ceramica Flaminia - da Francesco G. - 22-12-2010, 10:37 PM
RE: De Rosa - Ceramica Flaminia - da SarriTheBest - 26-12-2010, 03:02 AM
RE: De Rosa - Ceramica Flaminia - da SarriTheBest - 31-01-2011, 02:24 PM
RE: De Rosa - Ceramica Flaminia - da SarriTheBest - 08-02-2011, 03:51 PM
RE: De Rosa - Ceramica Flaminia - da SarriTheBest - 17-03-2011, 09:32 PM
RE: De Rosa - Ceramica Flaminia - da SarriTheBest - 23-04-2011, 04:32 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)