Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
1ª Tappa: Venaria Reale - Torino (Crono squadre)
#2
Giro 2011, definito il tracciato della cronosquadre di Torino
La delegazione di RCS Sport, in collaborazione con il Comitato Italia 150, la Regione Piemonte, il Comune di Torino e il Comune di Venaria Reale, ha definito il percorso della cronometro a squadre di apertura del Giro d’Italia 2011.
La tappa di esordio s’inserisce quest’anno all’interno di Esperienza Italia, il grande evento che celebrerà il 150° anniversario dell’Unità d’Italia a Torino e in Piemonte, da marzo a novembre 2011.
La Grande Partenza della Corsa Rosa dedicata ai 150 anni dall’Unità d’Italia, misura 20 chilometri e cento metri di lunghezza e collega la Reggia di Venaria Reale con Piazza Vittorio Veneto a Torino.
Con cinque curve a destra, otto svolte a sinistra ed un lungo rettilineo di 5.6 chilometri lungo Corso Potenza, Corso Lecce e Corso Trapani, (a metà del quale, al chilometro 10 di gara, all’intersezione con Corso Regina Margherita, sarà fissato l’intertempo) si prospetta una frazione abbastanza impegnativa e che saprà certamente mettere in risalto le qualità dei team più specializzati nella cronometro a squadre.
La Grande Partenza del Giro d’Italia 2011 vedrà la luce nel cuore pulsante di Esperienza Italia, la Reggia seicentesca di Venaria Reale, bene protetto come Patrimonio dell’Umanità UNESCO dal 1997, e, attraverso le vie della città di Venaria Reale giungerà nella prima Capitale dell’allora Regno d’Italia, passando di fronte all’altro centro di Esperienza Italia, le Officine Grandi Riparazioni, per raggiungere il traguardo nel cuore di Torino in Piazza Vittorio Veneto. Il più grande evento sportivo, storico e culturale italiano che partendo da Torino dal Piemonte andrà ad unire e festeggiare l’Italia ed il suo 150° anniversario di Unità.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: 1ª Tappa: Venaria Reale - Torino (Crono squadre) - da SarriTheBest - 02-12-2010, 06:45 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)