Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Francia, a rischio tutte le corse ciclistiche
#2
Francia, la sicurezza mette in crisi la 4 giorni di Dunkerque
Continua il dibattito in Francia, continuano le preoccupazioni per il futuro delle corse, alla luce degli aumenti dei costi orari dei gendarmi.
«Ci avevano parlato di aumenti annui del 15% - ha detto a Jean Luc Gatellier de L'Equipe Jean Bodart, organizzatore della Quattro Giorni di Dunkerque - e potevamo essere d'accordo, ma non ci avevano detto che ci sarebbe stato un aumento iniziale del 500 per cento!».
È chiara l'intenzione dello stato di disimpegnare via via le forze di polizia e rimpiazzarle con scorte formate da semplici cittadini, tanto è vero che è allo studio - tra ministero, Federazione e Lega - l'istituzione della figura del segnalatore in moto.
«Personalmente ho grandi riserve - confema Bodart - sulla capacità di queste figure di emulare la sicurezza garantita da gendarmi e poliziotti, che sono professionisti del settore. Quanto alla 4 Giorni di Dunkerque, per noi le spese di sicurezza aumenteranno del 315%, pari a 58.000 euro: se non troveremo questi soldi, semplicemente non faremo la corsa».
Alla base dei problemi, però, c'è anche l'accresciuta concorrenza: «Da 57 anni dobbiamo misurarci con il Romandia e con il Giro d'Italia, ma ora c'è anche il Giro di Turchia. «Quick Step e Omega Pharma ci hanno fatto sapere che non correranno da noi per andare in Turchia: laggiù c'è il sole, begli alberghi, 25.000 euro per ogni squadra... al loro posto, avrei preso la stessa decisione. Ma la 4 Giorni di Dunkerque è una corsa storica, un patrimonio del ciclismo mentre il ciclismo in Turchia per quanto ci sarà?».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Francia, a rischio tutte le corse ciclistiche - da Francesco G. - 07-12-2010, 03:09 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)