Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Campionato Italiano / Trofeo Melinda-Val di Non 2014
#20
Tricolore, Malori: «Perché la crono è dopo la prova in linea?»
Anomalia italiana, programma da rivedere

Domenica ha centrato la prima vittoria in una corsa in linea della sua giovane carriera e ora punta forte alla maglia tricolore della sua specialità principe: la cronometro. Ha le idee chiare Adriano Malori, fresco vincitore della tappa finale della Route du Sud con una bellissima azione da finissuer, che quest'anno si era già in posto in due cronometro (al Tour de San Luis e alla Tirreno-Adriatico) e domenica prossima sarà tra gli indiscussi favoriti per la prova contro il tempo da Taio/Mondo Melinda a Malé di 40,9 km.

«Non potevo arrivare meglio all’appuntamento. Una vittoria in una corsa in linea era quello che mi mancava, sono riuscito a ottenerla dopo cinque anni di tentavi, in cui sono cresciuto parecchio ed evidentemente non solo a cronometro» spiega Adriano, da quest’anno in forze alla Movistar. «Sono iscritto anche alla corsa di sabato, ma sinceramente cercherò di concentrare tutte le mie forze sulla cronometro. Purtroppo siamo l’unica nazione che ha l’intelligenza di far disputare la prova contro le lancette il giorno dopo quella in linea, il che vincola molto la partecipazione. Ad ogni modo parto con in testa un grande risultato, nonostante il percorso molto impegnativo non sia adattissimo alle mie caratteristiche. I rivali più temibili? Su tutti Dario Cataldo e Vincenzo Nibali. Cercherò di inventarmi qualcosa per batterli».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Campionato Italiano / Trofeo Melinda-Val di Non 2014 - da SarriTheBest - 25-06-2014, 03:59 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)