Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Il mio lavoro di maturità (sezione aurea)
#5
(18-07-2014, 09:28 AM)cruijff91 Ha scritto: Ciao, è un bel lavoretto il tuo. Bravo!
Anzitutto se è uno dei tuoi primi documenti in tex stai messo bene (hai usato gli hyperref, il pacchetto "amsthm",...). Mi permetto di consigliarti l'uso del package "geometry" per gestire meglio i margini sia laterali sia in alto/basso. Trovi facilmente online la documentazione per usarlo correttamente.

Che ambiente hai usato per le equazioni? Non li vuoi mettere i numeri di riferimento per le formule? Perché non mi convince molto come sono venute le formule nella dimostrazione a pag.3.

Se hai bisogno di mettere uno spazio dentro ambienti matematici usa \quad oppure \; \,

Senza titolo? Puoi metterlo o direttamente sopra l'indice oppure farlo in una pagina prima con titlepage (anche se si usa per ben altri lavori).

Si usa scrivere "this page is intentionally left blank" nella tua pag. 2, sicuramente esisterà un comando facile, e non si dovrebbe mettere l'intestazione (tuo nome, anno, etc) che invece comincia con il corpo del tuo documento.

---
LaTeX a parte, ma dov'è sta matrice da diagonalizzare? Asd
Poi la diagonalizzazione come scrivere la matrice in forma diagonale sarà pure semplice, ma la teoria è davvero fica!
Grazie mille per la risposta, appena mi rimetto al lavoro passo in rassegna quello che hai scritto Sisi e sono sicuro che seguirò i tuoi consigliSisi
La matrice da diagonalizzare serve per dimostrare la formula che dà l'n-esimo numero della successione di Fibonacci, l'ho fatta su un foglio a parte ma devo ancora ricopiarlo Asd, ho un mucchio di sistemazioni da fare a partire dai disegni Triste
Grazie di nuovo
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Il mio lavoro di maturità (sezione aurea) - da Andy Schleck - 18-07-2014, 12:46 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)