Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Doping, mondo amatoriale in subbuglio: denunce e arresti
#4
Mi incuti subito un timore reverenziale. Si è vero anfetamine, stricnina, nitroglicerina (!!!!), simpamina, caffeina ecc. sono stimolanti esogeni vecchissimi. Io ricordo di aver letto su un testo dedicato alla storia e cultura del doping, di un ciclista inglese o scozzese o forse gallese di cui adesso non ricordo il nome, che nel 1896 (mi pare), morì nel corso della Paris-Bordeaux per un dosaggio errato di stricnina. I Pellisier raccontarono a Albert Londres, che ne fece un resoconto nel " Les Forçats de la route ", assieme ad un sacco di fregnacce, anche queste loro pratiche chimico-farmacologiche da magheggio, brillanti ed efficaci ( a volte, altre volte ti procuravi allucinazioni fantozziane tragicomiche e finivi in una scarpata o in mezzo ad un branco di capre in un prato, pensando invece di rientrare in gruppo)
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Doping, mondo amatoriale in subbuglio: denunce e arresti - da Tomze30 - 31-07-2014, 02:58 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)