Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres 2012
#27
I miei 3 favoriti, e per motivi diversi, sono: Cancellara, Devolder e Sylvain Chavanel!

Nel dettaglio... Credo che la locomotiva svizzera sia in condizioni perfette almeno quanto lo è TornadoTom (non dimenticate l'azione sul Poggio...) e in queste ultime gare non aveva terreno nè voglia di combinare chissà cosa (ricordate che sul punto fondamentale di Harelbeke forò). Visto il percorso ancor più nervoso e selettivo, credo che arriveranno nettamente all'1 vs 1, e credo che Spartacus possa togliersi di ruota il rivale. Ovviamente correranno contro questi 2 fenomeni i vari Vanmarcke,Pozzato, Breschel, Sagan e Ballan che, di conseguenza, secondo me escono dal pronostico.

Devolder può essere la variabile impazzita. Ha coraggio, tenterà di scattare lontano dall'arrivo e magari, se i rivali si guardano un po' troppo, può fare l'impresa.

Chavanel lo cito per un motivo squisitamente tattico: sta benissimo (oggi l'ha dimostrato ancora una volta) e non sarebbe la prima volta in cui, vista la sostanziale parità tra i favoritissimi, la corsa è risolta da un colpo di teatro da parte di qualche compagno di Boonen.


Aggiungo come eventuale sorpresa, come da molti già citato, Philippe Gilbert. Non ho mai visto tanto teatrino e tante dichiarazioni da parte di un Team manager e quant'altri. Di sicuro non è ancora il Philippe dello scorso anno, però in cima alla Cipressa era con i migliori, non dimentichiamolo!!! Non sta benissimo, ma nemmeno male come dice su. Non si è visto ad Harelbeke oppure alla Gand, ma sinceramente ne aveva anche poco motivo... Occhio all'interpretazione tattica del campione belga! Anche se, sinceramente, dubito che Boonen gli conceda un'azione bidone...
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres - da Carles Puyol 3 - 27-03-2012, 11:22 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)