Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Rio 2016, Cavendish: "Voglio una medaglia olimpica"
#12
Per il calcio c'è il motivo storico e poi evidentemente non si è voluto cambiare per volontà di sponsor, club, Uefa. Ma se mettessero il calcio professionistico alle Olimpiadi al posto degli Europei diventerebbe subito un evento importantissimo. Negli sport americani la questione è semplicemente che c'è una disparità immensa tra un campionato e una nazionale e tutto il resto. Comunque non mi pare che non ci tengano alle Olimpiadi i giocatori Nba, il dream team è storia dello sport, Popovych dopo gli Spurs farà quello. Però quando hai un campionato nazionale che è il punto di arrivo di ogni giocatore al mondo è evidente che fare un campionato per nazionali è un abbassamento di livello. Ci fosse più equilibrio le Olimpiadi sarebbero il top anche nel basket (per tutti gli altri sport di squadra "europei" è così, il rugby non ho mai capito perché non è alle Olimpiadi, immagino perché ce ne sono più versioni)
Non saranno il centro di tutto, ma nell'anno olimpico tutti gli sportivi aspettano agosto. Poi oggettivamente è anche una questione di soldi, per gli sport di squadra i soldi te li danno i club, è difficilissimo per le nazionali competere con campionati come la Nba o la Champions League. Però l'Olimpiade ha un fascino unico nello sport, completamente diverso da tutto, celebrativo e nazionalistico.
Nel ciclismo il percorso conta tantissimo. Ti trovi un percorso insipido come quello di Londra, come fai a mettere quella corsa al centro della tua stagione? Cavendish l'aveva fatto, è stato battuto da un gruppo di 20 corridori con Beppu e Lagutin. Però con un percorso vero è tutta un'altra cosa. Il problema di scegliere tra Tour e Olimpiadi non si pone perché sono insieme e manco quello di scegliere tra Mondiali e Olimpiadi, perché sono diversissimi, però ci fosse stato da scegliere penso che molti avrebbero puntato su Rio sacrificando altri obiettivi (fermo restando che le decisioni le prendono le squadre e che i soldi le squadre li fanno con i grandi giri)
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Rio 2016, Cavendish: "Voglio una medaglia olimpica" - da Gershwin - 06-01-2016, 10:51 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)