Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Attentati di Bruxelles, a rischio le corse in Belgio
#1
Exclamation 
Il Belgio è sotto attacco terroristico[/b], l'Europa torna a tremare. Questa mattina alle 8 l'aeroporto di Zaventem è stato scosso da due esplosioni nella hall che accoglie i passeggeri all'imbarco per gli Stati Uniti. E a seguire ci sono state due esplosioni nella metropolitana, una delle quali molto vicina agli uffici del Parlamento Europeo. Purtroppo si contano numerose vittime e decine di feriti.
In tutto il Belgio è stata proclamata la massima allerta: livello 4.

È chiaro che in uno scenario simile le corse ciclistiche non possano essere la priorità, ma quella che comincia domani con la Dwars door Vlaanderen è una settimana cruciale per i tifosi belgi, pronti a scendere in massa sulle strade ad applaudire i ciclisti. E al momento non si può escludere che vengano presi provvedimenti restrittivi per tutte le manifestazioni sportive, in primis proprio per il ciclismo.

Aggiornamento 9.45: Scrive su twitter il collega belga José Been che in presenza di «allerta livello 4» la Dwars door Vlaanderen in programma domani non si disputerà. Ovviamente attendiamo l'annuncio ufficiale da parte degli organizzatori che in questo momento sono in contatto con le autorità di pubblica sicurezza.
Intanto sappiamo che ci sono molti corridori, diretti in Belgio proprio per queste corse, che sono bloccati nei vari aeroporti europei.

Aggiornamento 10.45: Il direttore del comitato organizzatore Guy Delesie spiega di essere ancora in attesa di informazioni precise. Per ora l'allerta 4 è solo per la giornata di oggi e non per quella di domani, ma è chiaro che devono essere le autorità a dare istruzioni. Intanto squadre e corridori diretti in Belgio si stanno organizzando per volare su Parigi e Charleroi e poi raggiungere le Fiandre.

Aggiornamento 11.15: Una decisioen definitiva sulla disputa della Dwars door Vlaanderen di domani sarà annunciata a mezzogiorno.

Aggiornamento 12.00: Gli organizzatori hanno deciso di attender ancora. per il momento la corsa è confermata, in attesa di rivedere eventualmente la posizione nel corso della giornata. Per ora, quindi, la Dwars door Vlaanderen è confermata.

Tuttobiciweb
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
Attentati di Bruxelles, a rischio le corse in Belgio - da Italbici - 22-03-2016, 01:37 PM
RE: A rischio le gare in Belgio - da BidoneJack - 22-03-2016, 01:39 PM
RE: A rischio le gare in Belgio - da Italbici - 22-03-2016, 01:41 PM
RE: A rischio le gare in Belgio - da BidoneJack - 22-03-2016, 01:44 PM
RE: A rischio le gare in Belgio - da Giugurta - 22-03-2016, 02:18 PM
RE: A rischio le gare in Belgio - da SarriTheBest - 23-03-2016, 07:57 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)