14-11-2016, 05:40 AM
Indovina chi viene in ufficio: l'inedito team building della Nippo-Vini Fantini con atleti e sponsor al lavoro insieme
Una settimana di normalità per sentirsi ancora più speciali. Le aziende sponsor del team, forti di un approccio internazionale e di una grande crescita basata su gioco di squadra e progress dei risultati, ospiteranno gli atleti del team #OrangeBlue per una settimana di vero lavoro. Capire le complessità aziendali, l’economia reale e la fatica che manager, operai e staff fanno quotidianamente, in team: questo l’obiettivo della work experience degli atleti, che per una settimana saranno veri e propri (normali) lavoratori.
comunicato stampa
Una settimana di normalità per sentirsi ancora più speciali. Le aziende sponsor del team, forti di un approccio internazionale e di una grande crescita basata su gioco di squadra e progress dei risultati, ospiteranno gli atleti del team #OrangeBlue per una settimana di vero lavoro. Capire le complessità aziendali, l’economia reale e la fatica che manager, operai e staff fanno quotidianamente, in team: questo l’obiettivo della work experience degli atleti, che per una settimana saranno veri e propri (normali) lavoratori.
Ci sono tanti modi per fare team building. La NIPPO Vini Fantini ha scelto la via più difficile ma anche formativa: una settimana di work experience per tutti gli atleti, divisi nelle varie aziende sponsor, per capire come anche nel mondo del lavoro “normale” fatica, sacrifici, lavoro di squadra e miglioramento dei risultati guidino l’attività quotidiana. Una settimana di ordinario lavoro, per sentirsi ancora più speciali e comprendere appieno il proprio mestiere. Un tuffo nell’economia reale, negli uffici degli sponsor piuttosto che in produzione: questa l’attività in programma per tutti gli atleti NIPPO Vini Fantini non impegnati in competizioni, dal 14 al 18 di Novembre.
Tutti gli atleti #OrangeBlue non impegnati in gare e competizioni ufficiali saranno così attesi ad una settimana molto particolare: dalle 9.00 alle 18.00, dal lunedì al venerdì, come normali manager, dipendenti, operai, magazzinieri, impiegati.
Ecco dunque le “formazioni” dei lavoratori #OrangeBlue:
Si è già svolta la prima work experience, dall'8 al 10 novembre
Vini Fantini: Damiano Cunego e Ivan Santaromita
Pronti a partire dal 14 al 18 novembre:
De Rosa: Alan Marangoni.
L’Isola dei Tesori: Iuri Filosi e Pierpaolo De Negri.
Valagro: Marco Canola e Nicola Bagioli.
Gli atleti si recheranno tutti i giorni presso gli uffici e laboratori degli sponsor del team ed una scheda dettagliata delle attività da comprendere ed eseguire li accompagnerà nei 5 giorni di work experience, per portarsi a casa un bagaglio culturale ma anche operativo. Così ai clienti che si recheranno a Cusano Milanino in De Rosa capiterà di incontrare un meccanico molto particolare, nelle vesti di Alan Marangoni, neo-acquisto #OrangeBlue del 2017. L’area commerciale, acquisti e marketing di Vini Fantini ha già ospitato un vincitore del Giro d’Italia come Damiano Cunego e il vincitore del tricolore Ivan Santaromita mentre i laboratori Valagro avranno dalla prossima settimana due “apprendisti chimici” d’eccezione, come il neo-acquisto Marco Canola e il neo PRO Nicola Bagioli. Negli uffici sviluppo commerciale e logistica di L'Isola dei Tesori, Iuri Filosi e il leader dell'attività giapponese del team Pierpaolo De Negri impareranno come un brand leader in Italia nel pet food sta procedendo la sua scalata con aperture punti vendita e sviluppo.
Unici assenti (giustificati) gli atleti attualmente impegnati in gara al Tour of Taihu Lake e i due infortunati in fase di recupero, Alessandro Bisolti e Giacomo Berlato.
L’idea è nata di concerto tra il Management e la forte affinità che il team vive con le proprie aziende partner: "Non siamo nuovi ad attività di team building e a contaminazioni di qualità tra atleti e aziende che fanno del gioco di squadra la loro forza. - Spiega il General Manager Francesco Pelosi - Allo stesso tempo ci sono grandi similitudini tra i due mondi e troppo spesso gli atleti non intuiscono quanto anche nel mondo reale vigano le stesse serrate regole di sacrificio e gioco di squadra che guidano il Ciclismo. Siamo sicuri che questa esperienza, seppur breve, possa aprire gli occhi ai nostri corridori su quanto accade nel mondo reale e stimolarli a fare ancora meglio, rendendoli più orgogliosi del lavoro speciale che hanno la fortuna di fare, seppur sia una vita dura e di fatica. Inoltre, tutti i nostri partner sono aziende d’eccellenza in grande crescita, che fanno del gioco di squadra volto alla crescita quotidiana e dell’internazionalizzazione il loro mantra. Sono le stesse chiavi di volta del nostro team. Sarà una bella settimana di confronto tra sport ed economia reale, dove atleti e manager avranno modo di imparare l’un l’altro dai rispettivi mondi, uscendone motivati e ancora più forti.”
Tutti gli atleti #OrangeBlue non impegnati in gare e competizioni ufficiali saranno così attesi ad una settimana molto particolare: dalle 9.00 alle 18.00, dal lunedì al venerdì, come normali manager, dipendenti, operai, magazzinieri, impiegati.
Ecco dunque le “formazioni” dei lavoratori #OrangeBlue:
Si è già svolta la prima work experience, dall'8 al 10 novembre
Vini Fantini: Damiano Cunego e Ivan Santaromita
Pronti a partire dal 14 al 18 novembre:
De Rosa: Alan Marangoni.
L’Isola dei Tesori: Iuri Filosi e Pierpaolo De Negri.
Valagro: Marco Canola e Nicola Bagioli.
Gli atleti si recheranno tutti i giorni presso gli uffici e laboratori degli sponsor del team ed una scheda dettagliata delle attività da comprendere ed eseguire li accompagnerà nei 5 giorni di work experience, per portarsi a casa un bagaglio culturale ma anche operativo. Così ai clienti che si recheranno a Cusano Milanino in De Rosa capiterà di incontrare un meccanico molto particolare, nelle vesti di Alan Marangoni, neo-acquisto #OrangeBlue del 2017. L’area commerciale, acquisti e marketing di Vini Fantini ha già ospitato un vincitore del Giro d’Italia come Damiano Cunego e il vincitore del tricolore Ivan Santaromita mentre i laboratori Valagro avranno dalla prossima settimana due “apprendisti chimici” d’eccezione, come il neo-acquisto Marco Canola e il neo PRO Nicola Bagioli. Negli uffici sviluppo commerciale e logistica di L'Isola dei Tesori, Iuri Filosi e il leader dell'attività giapponese del team Pierpaolo De Negri impareranno come un brand leader in Italia nel pet food sta procedendo la sua scalata con aperture punti vendita e sviluppo.
Unici assenti (giustificati) gli atleti attualmente impegnati in gara al Tour of Taihu Lake e i due infortunati in fase di recupero, Alessandro Bisolti e Giacomo Berlato.
L’idea è nata di concerto tra il Management e la forte affinità che il team vive con le proprie aziende partner: "Non siamo nuovi ad attività di team building e a contaminazioni di qualità tra atleti e aziende che fanno del gioco di squadra la loro forza. - Spiega il General Manager Francesco Pelosi - Allo stesso tempo ci sono grandi similitudini tra i due mondi e troppo spesso gli atleti non intuiscono quanto anche nel mondo reale vigano le stesse serrate regole di sacrificio e gioco di squadra che guidano il Ciclismo. Siamo sicuri che questa esperienza, seppur breve, possa aprire gli occhi ai nostri corridori su quanto accade nel mondo reale e stimolarli a fare ancora meglio, rendendoli più orgogliosi del lavoro speciale che hanno la fortuna di fare, seppur sia una vita dura e di fatica. Inoltre, tutti i nostri partner sono aziende d’eccellenza in grande crescita, che fanno del gioco di squadra volto alla crescita quotidiana e dell’internazionalizzazione il loro mantra. Sono le stesse chiavi di volta del nostro team. Sarà una bella settimana di confronto tra sport ed economia reale, dove atleti e manager avranno modo di imparare l’un l’altro dai rispettivi mondi, uscendone motivati e ancora più forti.”
comunicato stampa