Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Corro ma non corro. Il caso spinoso dei giorni di gara
#6
Il problema è proprio questo. Che quelli che preparano il Giro corrano poco nei primi mesi dell'anno ci può anche stare, da un po' di anni è così, preferiscono un inizio soft a differenza di quelli che fanno il Tour (Contador e Valverde ad esempio hanno corso molto), ma l'importante è che lo facciano "bene"...

Dalla tabellina di inizio articolo vediamo che uno di quelli che ha corso meno è Quintana ma tutti abbiamo negli occhi cosa ha fatto sul Terminillo o alla Valenciana. Discorso simile, seppur in tono minore, per Yates e Dumoulin.
Viceversa Kruijswijk e Nibali sono stati quelli che hanno corso di più ma non hanno lasciato nessun segno. A me che uno porti a spasso la bici per 1, 10, 100 giorni me ne frega poco, mi interessa che vinca e/o regali spettacolo.

Tenendo presente che comunque, come ho detto prima, la preparazione al Giro ti condiziona di più la prima parte di stagione rispetto a un Tour e considerando 27 giorni di corsa fino a questo momento come eccessivi e non pochi, non vedo questo come un problema nel ciclismo attuale.
Costringere la gente a partecipare alle corse forzatamente non ha senso. Non siamo all'asilo, i corridori devono rispondere alle loro squadre e tutto sommato, seppur in maniera diversa, al giudizio dei tifosi, non servono leggi per regolamentare uno cosa deve fare della sua carriera.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Corro ma non corro. Il caso spinoso dei giorni di gara - da Hiko - 12-04-2017, 07:55 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)