Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2017 | 21^ tappa: Monza - Milano
E niente, il Giro è già finito.

E' stato un Giro molto strano, un po' all'insegna del "vorrei ma non posso": in varie tappe ci si aspettava il ribaltone, l'azione che avrebbe messo in crisi nera Dumoulin, ma, per varie vicissitudini, questa non è mai arrivata. 

In questo modo l'olandese è riuscito a mantenere il grande distacco maturato a crono ma anche, e forse, soprattutto, con le grandi prestazioni al Blockhaus e ad Oropa, dove, a conti fatti, ha perso solo 6" da Quintana (pazzesco a pensarci bene); senza poi dimenticare la cronoscalata dello Stelvio, dove tanti sarebbero andati alla deriva. Non si può quindi dire che non se lo sia meritato questo Giro 100.

Mi sento, per certi aspetti, di paragonare questo Giro alla Vuelta 2015 (guarda caso c'era Dumoulin anche lì): se prendiamo le tappe una ad una, pochissime sono state spettacolari, però la classifica è rimasta incerta fino all'ultimo giorno, con ben 6 atleti dentro il minuto e mezzo e con il quarto che nella crono finale è balzato al primo posto. 
Grazie a questa super incertezza, mi è parso di capire che all'estero il Giro sia stato molto apprezzato ("al Giro ci si diverte, non come al noioso Tour de France") e non può che far piacere questa cosa.

E' stato un Giro che ha vissuto molte fasi, fomentate anche dalla stampa: abbiamo iniziato con il "Quintana Vs Nibali, i due non si sopportano" per poi passare al "Quintana troppo forte" e subito due giorni dopo "Dumoulin pauroso a crono, adesso è il favorito"; poi "Il gruppo attacca mentre Dumoulin ha problemi intestinali, mancato fair-play?", a seguire "Nibali e Quintana Vs Dumoulin, è guerra di nervi" e per chiudere "5 corridori per un podio". Insomma, nonostante le tappe non siano state super, di argomenti per discutere ne abbiamo avuti tanti, e questo è sempre un bene.

C'è poco da fare, il Giro, per noi italiani, avrà sempre un posto speciale nel nostro cuore  Heart

A questo punto rimane solo un quesito...ma domani pomeriggio, che si fa?  Facepalm
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Giro d'Italia 2017 | 21^ tappa: Monza - Milano - da Lambohbk - 29-05-2017, 12:11 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)