Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia: le tappe del passato
#4
(27-07-2017, 08:35 PM)Paruzzo Ha scritto: Bellissima idea, per fortuna dei forumisti non ho molto tempo e quindi non posso riesumare il mio topic di qualche anno fa (nella sezione "Videogiochi", mi preme sottolinearlo) in cui avevo cominciato a tracciare un Tour de France (peraltro orribile)

L'avevo letto un annetto fa e mi era rimasta in mente l'idea, che ha avuto a che fare infine con la "Dieci giorni delle Alpi" che ho provato a tracciare qualche tempo fa. Cerchi nell'acqua  :)  

Non era affatto male quell'inizio di Tour, prima o poi potresti provare a vedere come va a finire (tempo permettendo, ovvio, ho sperimentato ampiamente come un minimo di cura nel tracciare una tappa porti via ore). Nel disegnare una corsa a tappe ti trovi subito a confronto con l'equilibrio della corsa, non puoi mettere salite su salite senza una idea di fondo della gara, tanto per renderla durissima a prescindere. 

Serve molto conoscere il territorio, le diverse opportunità di percorso di quelle zone. Per ora sto cercando di acquisire questa "familiarità", dopo un po' di Alpi (ma mi manca tanto per orientarmi bene) sono andato nella terra dei miei avi, la Sicilia, e ora ho appena iniziato qualche passeggiata negli Appennini. 

Un Giro di Sicilia a tappe l'ho immaginato come corsa di febbraio, mese che ha diversi spazi liberi in calendario e che in Sicilia può offrire già belle giornate (è l'epoca del mandorlo in fiore!).  Non si superano i mille metri, per evitare problemi di maltempo, ma la corsa è abbastanza impegnativa, in Sicilia non è facile disegnare tappe pianeggianti. 
Prima o poi ve lo proporrò...  Sisi
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
Giro d'Italia: le tappe del passato - da OldGibi - 02-07-2017, 11:09 PM
RE: Giro d'Italia: le tappe del passato - da OldGibi - 27-07-2017, 09:59 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)