Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Vuelta a España 2017 | 3^ tappa: Prades - Andorra la Vella
#70
Condivido, i grandi giri implicano ovviamente le tre settimane, la Vuelta in particolare va considerata in relazione alle fatiche della stagione. 
Froome ci tiene, da sempre ha il desiderio di mettere una Vuelta nel palmares, per dare alla carriera ulteriore spessore. Poi, magari, farebbe anche un pensiero alla tripla corona (ma dubito, al Tour tiene troppo, e facendo il Giro rischia di steccare, tra l'altro ha meno margini anno dopo anno). Potrebbe farcela, la condizione sembra buona e quest'anno al Tour è stato meno brillante, può darsi che un po' di riserva per la Vuelta fosse nei piani. C'è la crono, un paio di minuti su Nibali, 3 e passa su Aru e Bardet, anche 4 su Chaves. 
Non credo si senta molto sicuro, però, oggi ha speso molto con pochi frutti. In gran parte dipende da lui, se mantiene una gamba accettabile fino a fine Vuelta, senza crisi, batterlo sarà estremamente difficile se non impossibile. Magari Chaves lo staccherà in una occasione ma 4 minuti sono tanti. 

Aggiungo un dettaglio da oggi: quando Moscon ha dato la seconda trenata anche Froome ha faticato, l'unico che sembrava pedalare ancora tranquillamente era proprio Chaves. 

Vero che chi viene dal Tour è da osservare strada facendo. Per Aru mi aspetto purtroppo che paghi alla distanza, spero di sbagliare, non è chiaro se la Vuelta fosse nei programmi, ma data l'indisponibilità di Fuglsang e il Lopez visto oggi si capisce meglio perché l'Astana lo abbia inserito. Tra l'altro oggi, come altre volte, Fabio ha speso più energie del dovuto, dà tutto ma rischia sempre di esagerare. 
Su Bardet sono curioso, anche se anche lui oggi non è sembrato brillantissimo. 
Vero anche che Nibali è in crescita, dal Giro c'è più tempo per ricaricare le batterie e prepararsi, e sappiamo quanto scrupolosa sia la sua preparazione. Se Froome calasse molto potrebbe essere Don Vincenzo il maggiore avversario di Chaves. 

Tra quelli che oggi non sono andati bene potrebbero esserci ancora dei protagonisti, questione di freschezza (come giustamente detto da Paglia) e di condizione che potrebbe crescere. 
Tra l'altro, non credo che si aspetterà l'Angliru. I 42 km. della crono arrivano alla 16ma ma come andrà si può già ipotizzare, chi vuole battere Froome dovrà attaccare prima, o almeno provarci. 
I due arrivi over 2000 saranno importanti.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Vuelta a España 2017 | 3^ tappa: Prades - Andorra la Vella - da OldGibi - 21-08-2017, 10:41 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)