Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Cassani provoca:Togliamo le crono
#24
Il discorso del ct è corretto. C'è sempre molto livellamento nelle tappe in linea qualsiasi percorso propongano, mentre la crono continua a scavare distanze molto più nette,quasi anacronistiche. Quindi senza crono si assisterebbero sicuramente a GT molto più serrati.
Poi bisogna vedere se GT incerto significa anche GT bello: televisivamente forse sì, ma l'equazione non è affatto automatica...

Più che cercare di abolire le crono secondo me bisogna far sì che si ritorni a fare la differenza in salita, perchè è quello che la gente vuole vedere. Purtroppo sotto questo aspetto siamo ai minimi storici e se si continua così siamo vicini alla morte del ciclismo come spettacolo di intrattenimento, bisogna fare qualcosa.
Francamente io non so quale sia la soluzione. Il peso delle bici continua sembrarmi un problema, ma capisco anche che per uno sport come il ciclismo sia quasi un delitto aumentare il peso del mezzo meccanico.
Non sono sicuro neanche che il kilometraggio sia la panacea di tutti i mali, qualcosa di certo influisce ma forse non così tanto.

Dovessero sparire le crono sarei molto triste perchè quello della prova contro il tempo è uno delle giornate che mi appassiona di più durante un GT, proprio perchè finalmente riesco a vedere delle differenze tra i big e uno scontro frontale per molti km.
La soluzione di più immediata attuazione è diminuire i componenti per squadra, lascerebbero sicuramente tappe con più battaglia e più faticose per i corridori. Se invece non si diminuiscono i corridori, allora sì che eliminare (del tutto o quasi) le crono può avere un senso.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
Cassani provoca:Togliamo le crono - da Italbici - 29-08-2017, 09:57 AM
RE: Cassani provoca:Togliamo le crono - da Hiko - 29-08-2017, 07:11 PM
RE: Cassani provoca:Togliamo le crono - da Hiko - 29-08-2017, 07:31 PM
RE: Cassani provoca:Togliamo le crono - da Hiko - 29-08-2017, 08:35 PM
RE: Cassani provoca:Togliamo le crono - da Hiko - 29-08-2017, 11:10 PM
RE: Cassani provoca:Togliamo le crono - da And-L - 29-08-2017, 10:53 PM
RE: Cassani provoca:Togliamo le crono - da And-L - 05-09-2017, 09:31 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)